A2 femminile vince a Sassuolo, nel weekend doppio derby con Camerano e Cingoli

Altro recupero e altra vittoria per la ASD Pallamano Chiaravalle di A2 femminile che, in trasferta a Castellarano (hinterland di Sassuolo in provincia di Reggio Emilia) contro lo Sportinsieme, vince 18-33. Sabato 2 aprile di nuovo in campo in casa contro Camerano, mentre la A2 maschile giocherà domenica 3 aprile, sempre in casa, contro la capolista Santarelli Cingoli.

Nonostante il risultato, mai veramente in dubbio, la prestazione della ASD Pallamano Chiaravalle è stata un po’ offuscata dai molti errori sotto rete e da un arbitraggio che ha contribuito a rendere la partita molto caotica.

Le ragazze di Mister Fradi partono in sordina, per poi riprendersi dopo circa 10 minuti di gioco e chiudere il primo tempo con il punteggio di 6-19.

Oltre alle solite Manfredi, Mariniello e Cappelli, vanno spesso in rete anche Rivera Ventura, Costantini e Tanfani, con un turn over funzionale che darà spazio a tutte le giocatrici convocate.

Ora le chiaravallesi, al quinto posto in classifica con 18 punti, dovranno affrontare il Camerano nel derby casalingo previsto per sabato 2 aprile alle ore 21.00. Nel weekend scende in campo per l’ultima volta, alle ore 18.00 di sabato, la Serie B maschile, contro il cus Ancona, mentre la giornata di domenica si apre con una mattinata intensa fatta di under 7, 9 e 11 in campo a Chiaravalle e Under 17 femminile in gara a Teramo. Conclude il weekend di sport la A2 maschile che, alle ore 18.00 di domenica 3 aprile, ospita in casa la corazzata Santarelli Cingoli, prima in campionato di A2 e favorita per la promozione in A1.

Di questa partita la società chiaravallese ha detto: “Sappiamo che dovremo limitare i danni. Cingoli è una corazzata che si è rinforzata rispetto al girone di andata, mentre noi purtroppo abbiamo perso giocatori importante. Faremo comunque del nostro meglio per onorare il campo.”

ASD Pallamano Chiaravalle

SPORTINSIEME: 18

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 33

SPORTINSIEME: Messori, Bruni 1, Cocchi 5, Predieri 5, Ravazzini D. 1, Mascolo, Ravazzini S. 2, Impemba, Pugnaghi 4, Ferri, Guarini. All. Vezzelli
CHIARAVALLE: Tanfani 2, Costantini 3, Rivera Ventura 3, Ricci 1, Paialunga 1, Cipolloni, Manfredi 7, Cuello 3, Mariniello 6, Battenti 1, Cappelli 4, Ciattaglia 2, Danti. All. Fradi.