Vince la A2 femminile in casa contro Mestrino, pareggio per la maschile contro Bologna United

Gioia casalinga nell’ultima giornata del campionato nazionale di A2 femminile con la ASD Pallamano Chiaravalle che supera le venete dell’Alì Mestrino 29-21, portandosi così a 16 punti in classifica. In trasferta i biancoblu di A2 maschile agguantano il pareggio all’ultimo minuto chiudendo 25-25 contro Bologna United.

Comincia in maniera molto equilibrata la partita di A2 femminile che, grazie a un’ottima prestazione del portiere di Mestrino, vede Chiaravalle rincorrere le venete fino al 13° minuto di gioco quando Ciattaglia mette a segno il primo pareggio (5-5) della partita. 

Da questo momento le ragazze di mister Fradi vengono fuori con gol da parte di Tanfani, Manfredi, Cappelli e Mariniello, mettendo una distanza di sicurezza dalle avversarie e chiudendo il primo tempo in vantaggio 16-10.

Nella seconda frazione Chiaravalle gestisce con sicurezza la partita, mandando a rete anche Rivera Ventura e Paialunga, chiudendo la pratica 29-21, una vittoria che vale il sesto posto provvisorio in classifica con 16 punti.

La top scorer di giornata, Caterina Mariniello, commenta così la partita: “Nonostante sia io che la squadra non fossimo al 100% ci siamo comportate bene, in campo non abbiamo mollato e ci abbiamo creduto, portando altri due punti in tasca. Il Mestrino non ci ha comunque reso vita facile, quindi complimenti anche a loro.”

La squadra di A2 femminile celebra la vittoria

Poco prima, circa 200 Km più a nord, si è giocata Bologna United – ASD Pallamano Chiaravalle con un risultato, il pareggio per 25-25, che ha messo in mostra la crescita dei bolognesi (in vantaggio fin quasi alla fine) e il difficile momento dei marchigiani, privi dei vari Tanfani, Lucarini e Russo.

Per i ragazzi di Mister Guidotti è stata una partita in salita, con il primo tempo concluso sotto di sette reti (17-10) e un pareggio agguantato all’ultimo minuto grazie al gol di Vichi.

“Purtroppo le altre squadre sono cresciute notevolmente, mentre a noi sono venuti meno molti giocatori fondamentali. Avremmo voluto vincere ma oggi il pareggio è già un bel risultato.” questo il commento a fine partita del Presidente Maltoni.

Le prossime partite con la A2 femminile saranno il recupero in trasferta contro Sportinsieme (giovedì 31/03 alle ore 20.00) e il derby casalingo contro Camerano, sabato 2 aprile alle ore 21.00. La squadra maschile invece scenderà in campo in casa domenica 3 aprile alle ore 18.00 contro la capolista Cingoli.

ASD Pallamano Chiaravalle

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 29
ALÌ MESTRINO: 21

CHIARAVALLE: Tanfani 3, Costantini 1, Rivera Ventura 3, Gurau, Ricci, Paialunga 1, Cipolloni 2, Manfredi 2, Cuello, Mariniello 8, Battenti, Cappelli 3, Ciattaglia 6, Danti. All. Fradi.

MESTRINO: Cabrini 9, Rubin 5, Chiarotto Gloria 2, Valente, Ponchio 1, Mazere, Marchetto, Bucur, Chiarotto Giorgia, Anziliero 2, Bordin, Lucca 2. All. Demeny.

BOLOGNA UNITED: 25
ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 25

BOLOGNA: El Hayek, Sidibe 2, Fioretti 1, Panetti, Cumbo, Mirotta 9, Contini 3, Bengco 2, Quattromini, Bogdan 6, Lodato 2, Abbassi. All. Girardi.

CHIARAVALLE: Vichi 3, Albanesi, Giordani, Rumori, Ceresoli, Brutti 3, Molinelli, Santinelli 2, Feroce 3, Battistelli, Cognini 3, Solustri, Biondi, Castillo 11, Ballabio, Guidotti. All. Guidotti.