Un sabato cruciale: Publiesse in casa contro Bologna in A Silver e Camerano in A2 femminile

Non sarà un sabato di sport per deboli di cuore, questo è sicuro. Sabato 9 marzo le formazioni senior della Publiesse Pallamano Chiaravalle scenderanno in campo alle 18.00 e alle 20.00, nel palasport di Chiaravalle, per due appuntamenti cruciali: il primo contro Tecnocem San Lazzaro (A Silver), il secondo contro Camerano (A2 femminile).

La squadra di Mister Guidotti viene dalla sconfitta casalinga contro Genea Lanzara e, in questo secondo appuntamento consecutivo di fronte al pubblico di casa, vuole tentare l’assalto alla Tecnocem, seconda in classifica, proprio sopra a Chiaravalle.

All’andata, a Bologna, a vincere sono stati i giocatori chiaravallesi per 21-22 in una partita difficilissima, conquistata con grinta e uniformità di gioco. Ora i vari Castillo, Brutti, Morettin, Sanchez e Del Curto sono chiamati a replicare quella grande prestazione per mettere un mattoncino in più verso l’obiettivo stagionale: le Final 8 di promozione.

A2 femminile

Situazione simile anche per la squadra femminile che, dopo aver concluso la regular season al primo posto del Girone C, vede iniziare il cammino nel girone F a orologio con il derby contro Camerano.

Si tratta della stessa partita che ha concluso il campionato e che ha visto la Publiesse Chiaravalle trionfare 37-33. 

“Dobbiamo subito iniziare col piede giusto” dice il Presidente Maltoni aggiungendo “le nostre ragazze, così come i ragazzi, sono protagoniste di un campionato fantastico e vogliamo mantenere il focus partita dopo partita.”

Il Girone F, oltre Publiesse Pallamano Chiaravalle e Camerano, vede anche il Tushe Prato, il Marsala e l’Edilspi Mattroina. Solo la squadra che finirà prima si qualificherà per le Final 6 di maggio che decreteranno le prossime promosse in A1.

Publiesse Pallamano Chiaravalle