Chiaravalle cede in casa al Genea Lanzara ma mantiene il terzo posto in classifica.

Una 6a giornata di A Silver da dimenticare per la Publiesse Pallamano Chiaravalle che, in casa contro i salernitani del Genea Lanzara, non riesce ad aggiudicarsi i 2 punti in palio. La partita finisce 22-25 per gli ospiti.

Il primo tempo si apre con una fase di studio molto approfondita da entrambe la parti del campo. Il primo gol verrà segnato dal Lanzara solo dopo 6 minuti, il primo dei chiaravallesi arriverà dopo oltre 10 minuti.

Fino a quel momento la partita vede eccellere entrambi i portieri (sia il chiaravallese Sanchez, che il campano Cappellari) ma, il gioco metodico e fisico delle due squadre, non offre molto allo spettacolo e la prima frazione si chiude sul 8-12 per Lanzara.

Dopo l’intervallo la Publiesse Chiaravalle sembra trovare il ritmo giusto per iniziare la rimonta portandosi fino al 16-18. Qui le giocate del Lanzara, in superiorità numerica, portano i campani al massimo vantaggio di +7 reti (17-24).

Negli ultimi 6 minuti Chiaravalle tenta l’ultima rimonta, 5 reti consecutive (molte delle quali da parte dell’ala destra Brutti) portano i marchigiani a due gol di distanza (22-24) quando rimane un solo minuto di gioco.

Mister Guidotti chiama il time out per i suoi, ma al rientro Genea Lanzara è brava a rubare palla in difesa e mettere dentro la rete che chiude ogni speranza. Finisce 22-25 per una Chiaravalle che non ha saputo giocare come ha dimostrato di saper fare tante volte in questo campionato.

Brutti dirà a fine partita: “Oggi paghiamo una brutta partenza. Sul finale stavamo recuperando ma era troppo tardi. Dobbiamo già pensare alla prossima contro Tecnocem San Lazzaro per riscattarci davanti al nostro pubblico.”

L’appuntamento con la Publiesse Pallamano Chiaravalle di A Silver sarà in casa, sabato 9 marzo, alle ore 18.00. A seguire, alle ore 20.00, la prima del girone ad orologio di A2 femminile nel derby Publiesse Chiaravalle – Camerano.

Publiesse Pallamano Chiaravalle

Il Tabellino

PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 22
GENEA LANZARA: 25

CHIARAVALLE: Sanchez, Morettin 8, Vichi, Del Curto 4, Selimi, Guerrero 4, Castillo, Ceresoli, Brutti 5, Santinelli G. 1, Solustri, Mandolini, Babbini, Ballabio, Santinello O., Battistelli. All. Guidotti.

GENEA LANZARA: Milano A. 3, Lettera, Milano C. , Fragnito 1, Rella, Arena 8, Avallone, Schipani 7, Rossi 1, Mendo 1, Munda 3, Cappellari 1, Coviello. All. Maione.