Publiesse Chiaravalle torna dalla Sardegna con i due punti in tasca. Morettin: “Vittoria che ci avvicina ai play-off”

Tantissime emozioni in questa 5a giornata di ritorno di A Silver per la Publiesse Pallamano Chiaravalle che, in trasferta a Sassari contro il Verdeazzurro, si aggiudica per 25-32 una partita importantissima ai fini del campionato.

La vittoria in terra di Sardegna viene costruita già in avvio di primo tempo, con i ragazzi di Mister Guidotti che riescono ad andare subito in vantaggio sull’1-4 con i gol di Morettin, Brutti e il fondamentale contributo di Sanchez in porta. Dal 15° minuto però Verdeazzurro riesce a recuperare portandosi in pareggio prima per 5-5 e poi andando avanti di qualche rete, con la prima frazione che si chiude sul 12-10 per i padroni di casa.

Chiaravalle non ci sta, nel secondo tempo sale in cattedra con Castillo, Santinelli e ancora Morettin. La partita si scalda e sul 16-16 uno stupendo pallonetto di Del Curto prima e un contropiede di Brutti poi mettono il primo mattone su cui costruire il vantaggio biancoblu che porta fino alla vittoria con 7 reti di scarto, un 25-32 che vale due punti pesantissimi per la classifica della Publiesse.

Uno dei migliori per Chiaravalle, Keko Morettin, dichiara a fine match: “Sapevamo che era un campo ostico, ma siamo riusciti a vincere la partita facendo quello che avevamo preparato. Il Verdeazzurro gioca approfittando degli errori altrui e, nel secondo tempo, abbassando il livello degli sbagli abbiamo vinto la partita. Sono due punti che volevamo per arrivare al nostro scopo, che sono i play-off. Siamo vicinissimi e vogliamo continuare ad allenarci per arrivare alla meta.”

Ora la Publiesse Pallamano Chiaravalle è terza in campionato e sogna. Nell’immediato futuro c’è l’impegno in due partite consecutive in casa, sabato 2 marzo contro i salernitani del Genea Lanzara e sabato 9 marzo contro i bolognesi del Tecnocem San Lazzaro. Si tratta di due, ennesime, partite da giocare sul filo del rasoio fino all’ultimo secondo, in un campionato di A Silver sempre più spettacolare.

Publiesse Pallamano Chiaravalle

Il Tabellino

VERDEAZZURRO SASSARI: 25
PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 32

SASSARI: Casu, Maoddi 1, Idili 2, Venerdini, Cherosu 6, Delogu 1, Sanna, Bianco 3, Mura 1, Casu 1, Gomenyuk, Bendini 1, Sanna N. 1, Reta Battiston 5, Munda, De San Roque Signes 3. All. Canu.

CHIARAVALLE: Sanchez, Morettin 10, Vichi 2, Del Curto 5, Guerrero 2, Castillo 6, Ceresoli, Brutti 4, Santinelli G. 1, Chiappini, Salmonti, Solustri 1, Mandolini, Ballabio, Santinelli O. 1. All. Guidotti.