Publiesse Pallamano Chiaravalle femminile in casa contro Conversano, maschile in trasferta contro Campus Italia

Sabato di fuoco per la Publiesse Pallamano Chiaravalle che vede la propria squadra di A2 femminile ospitare in casa, sabato 20 gennaio alle 17.30, l’insidioso Conversano, mentre la squadra di A Silver maschile sarà in trasferta a Chieti (sempre sabato 20 alle 17.30) contro il Campus Italia, la squadra federale nata per far crescere i futuri giocatori della nazionale.

Serie A2 femminile

La squadra di Mister Fradi, prima in classifica, scenderà in campo con la voglia di cancellare la sconfitta di sette giorni fa contro il Tushe Prato. Davanti, si troverà le pugliesi del Conversano, squadra blasonata che vede tra le sue fila la top scorer del girone, Mimie Nardomarino.

Tra le giocatrici con più gol all’attivo figura anche Esperanza Rivera Ventura, prodotto del vivaio di Chiaravalle, che prima del match dichiara: “Sono tranquilla per la partita. Abbiamo una squadra molto preparata che sa superare le avversità. Stiamo andando molto bene in campionato e vogliamo mantenere alta l’attenzione anche contro una rivale forte come Conversano.”

A Silver maschile

Anche la A Silver di Mister Guidotti ritorna in campo dopo lo stop natalizio e lo fa nella trasferta di Chieti contro il Campus Italia. La partita vedrà anche il probabile debutto del nuovo acquisto Francisco “Keko” Morettin, argentino di Buenos Aires con esperienze in Italia tra A1 e A2, così come nei campionati di Spagna e Francia.

All’andata finì 28-20 in favore dei biancoblu chiaravallesi, ma sicuramente i giovani azzurrini del Campus Italia si sono amalgamati sempre più nel girone d’andata, diventando una squadra da non sottovalutare (basti vedere la recente qualificazione ottenuta agli Europei Under 18).

La classifica di Silver vede Publiesse Chiaravalle al 4° posto, nella mischia con altre 5 squadre) a soli 2 punti di distanza dalla seconda posizione, mentre il Campus Italia si trova al penultimo posto con 4 punti. 

Publiesse Pallamano Chiaravalle