Ripartenza con vittoria in A Silver per Publiesse Chiaravalle. Battuto il Campus Italia

La Publiesse Pallamano Chiaravalle comincia bene il girone di ritorno di A Silver vincendo per 26-30 contro gli azzurrini del Campus Italia e rimane attaccata al podio della classifica. Molto bene il debuttante Morettin e l’ala destra Brutti.

Dopo la pausa natalizia, Chiaravalle riprende in mano il pallone e la pece a Chieti, nella prima partita ufficiale del girone di ritorno contro il Campus Italia, formazione che si trova a 4 punti in classifica contro i 14 di Chiaravalle, un divario che non rispecchia il cuore che questi ragazzi hanno messo in campo sin dall’inizio del primo tempo.

La prima frazione finisce infatti per 13-16 per la Publiesse che controlla il gioco con i gol di Brutti, Castillo e del nuovo acquisto Morettin (alla fine i gol per lui saranno ben 8). Nella seconda metà della partita Chiaravalle spinge subito sull’accelleratore portandosi a +6 reti (14-20) sul Campus, un massimo vantaggio che la squadra di Guidotti gestirà fino al 26-30 finale dopo un’ottima prestazione corale.

L’ala destra Matteo Brutti (7 reti per lui) commenta così la prestazione dei suoi: “Abbiamo iniziato il primo match del girone di ritorno con il piede giusto, concentrati fin dall’inizio cercando di limitare gli errori sia in attacco che in difesa e imponendo il nostro gioco.” e poi aggiunge “Il Campus ha avuto una crescita esponenziale in questi mesi e sanno come poter far male all’avversario. Noi siamo riusciti a dettare il ritmo della partita anche grazie al nuovo arrivo Keko Morettin che, grazie alle sue caratteristiche, ci rende più fluidi nel gioco permettendoci di trovare i giusti spazi per poter andare al tiro il più facilmente possibile.Volevamo iniziare bene e ci siamo riusciti.”

Ora per Chiaravalle la testa va subito alla partita di sabato 27 gennaio in casa contro Romagna, una formazione che viene dalla A Gold (e che in Gold vuole tornare) con cui all’andata finì 25-25 a causa di un gol fantasma attribuito ai romagnoli.

Publiesse Pallamano Chiaravalle

Il Tabellino

CAMPUS ITALIA: 26
PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 30

CAMPUS ITALIA: Martini, Somma, Trost 6, Imhenrion 2, Khouaja 1, Lo Duca 1, Della Casa Bellingegni, Babini, Capozzoli 2, Giambartolomei 2, Chirivì Grassi, Didone 3, D’Incecco 2, Saccardo 1, Sirot 4, Yatawarage 2. All. Trillini.

CHIARAVALLE: Sanchez, Morettin 8, Vichi 2, Del Curto 3, Selimi, Guerrero 2, Castillo 4, Ceresoli, Brutti 7, Santinelli G. 2, Salmonti, Solustri, Grimaldi, Ballabio, Santinelli O. 2, Guidotti. All. Guidotti.