Publiesse Chiaravalle cede a Tushe Prato ma rimane prima per differenza reti

Lo scontro al vertice del Girone C di Serie A2 femminile tra Publiesse Pallamano Chiaravalle e Tushe Prato finisce male per le marchigiane che, in trasferta, perdono per 26-23 una partita giocata sempre a viso aperto, ma mantengono il primo posto in classifica per differenza reti.

Al fischio d’inizio Chiaravalle si porta in vantaggio con i gol di Mamet, Faig e Rivera Ventura, ma Prato agguanta il pareggio per 4-4 all’11° minuto di gioco. Da qui le toscane riescono a mettere un gap di 3 reti con le avversarie che si mantiene stabile fino a fine primo tempo, che si conclude sul 16-13.

Nei giorni antecedenti alla partita, la squadra di Mister Fradi aveva anche ricevuto la brutta tegola dell’infortunio al ginocchio del portiere titolare Elena Felet (a cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione), ma la sua sostituta Giulia Ricci non fa rimpiangere la sua assenza, anzi, all’inizio di secondo tempo chiude la saracinesca subendo soli 2 gol in 10 minuti. 

Purtroppo però l’attacco della Publiesse non riesce a capitalizzare sotto porta e Prato rimane sempre avanti di una o due reti. Al fischio finale la partita va alle toscane per 26-23, che agganciano la Publiesse a quota 9 punti, ma il primo posto rimane delle chiaravallesi per differenza reti.

Giulia Ricci, tra le migliori in campo per Chiaravalle, commenta così la partita: “Sicuramente non è andata come speravamo. Abbiamo fatto errori in difesa ma soprattutto in attacco si sono visti troppi tiri addosso al portiere e un po’ di difficoltà di comunicazione. Adesso testa alla prossima partita (il 20 gennaio in casa contro Conversano alle 17.30 ndr) per ricominciare al meglio.”

Publiesse Pallamano Chiaravalle

Il Tabellino

TUSHE PRATO: 26
PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 23

PRATO: Grassi, Micotti M. 2, Amerighi, Gurra 8, Micotti R., Della Maggiora 4, Niccolai 1, Blaj, Rubbino 7, Saccenti, Del Bono, Rossi, Martinelli 3, Ucchino 1, Bartalucci, D’Avossa. All. Megli.

CHIARAVALLE: Tanfani, Cuello 3, Costantini 2, Rivera Ventura 4, Mamet 2, Faig 9, Ricci, Cipolloni 1, Mariniello 2, Aquili, Belogi, Liuti, Pellonara. All. Fradi.