Vittoria schiacciante per la Publiesse Chiaravalle che doppia Euromed Mugello e rimane a punteggio pieno

È stata una trasferta di conquista quella che, nella terza giornata di Serie A2 femminile, ha visto la Publiesse Pallamano Chiaravalle scendere in campo a Borgo San Lorenzo, contro l’Euromed Mugello, trionfando per 21-41.

Il punteggio netto non deve però trarre in inganno: l’Euromed ha venduto cara la pelle, con una prima fase del match giocata in parità, con Chiaravalle che viene tenuta a galla dall’eccellente prestazione del portiere Felet.

Verso il 10° minuto del primo tempo la Publiesse comincia a prendere il largo grazie alle incursioni in contropiede di Rivera Ventura (9 gol per lei oggi), così come grazie alle azioni dei due terzini Faig (10 gol) e Mamet (7 gol), e chiude la frazione 10-22.

Il secondo tempo è un bilancio tra mantenimento e incremento del vantaggio, con Sara Costantini a fare bene nel ruolo di regista delle chiaravallesi sia in attacco che in difesa e il Mister Fradi a dare spazio al turn-over, ripagato dalle ottime prestazioni di Ricci, Belogi, Liuti, Pellonara e Aquili (che riesce bene nel compito di sostituire l’infortunata Mariniello).

Alla fine il risultato è di 21-41. Costantini, una delle protagonista in campo per Chiaravalle, dichiara a fine partita: “È un risultato che abbiamo cercato. Questa è una squadra di esperienza e molto fisica, ma non ci siamo fatte intimorire. Gli errori del primo tempo ci hanno fatto aumentare la concentrazione e, con la giusta calma, sono arrivati i gol. Abbiamo espresso un gioco migliore rispetto che nella partita contro Tushe Prato, la strada è lunga, noi vogliamo affrontare tutti e se giochiamo così possiamo arrivare lontano.”

Publiesse Pallamano Chiaravalle

Il Tabellino

EUROMED MUGELLO: 21
PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 41

MUGELLO: Dallai L., Simoni 1, Tubi 3, Guidoni 1, Incagli, Gargani 5, Zoppi 2, Dallai E. 2, Cerchiai, Crescioli, Gorelli 6, Pietralunga, Dreoni, Landi 1, D’Addario. All. Lucii.

CHIARAVALLE: Tanfani 4, Cuello 3, Costantini 3, Rivera Ventura 9, Mamet 7, Faig 10, Ricci, Cipolloni 1, Mariniello 1, Aquili 2, Belogi, Liuti, Pellonara 1, Felet. All. Fradi.