Squadre di Serie A della Publiesse Chiaravalle in trasferta: maschile a Teramo, femminile nel Mugello

Doppia trasferta per la Publiesse Pallamano Chiaravalle in questo sabato 2 dicembre di campionato che vede impegnata la squadra maschile di A Silver in Abruzzo contro il Lions Teramo alle ore 20.00, mentre la A2 femminile sarà in campo in Toscana alle 19.30 contro Euromed Mugello.

Gli uomini di Mister Guidotti scendono in campo dopo il pareggio contro San Giorgio Molteno e con tanta voglia di riscatto. Arrivano dai leoni teramani con il secondo posto in classifica (ad una sola lunghezza dalla prima posizione) e la consapevolezza di poter crescere ancora.

Di contro il Lions Teramo occupa l’ultimo posto in classifica ma, per storicità del team nella pallamano italiana, si tratta di una squadra che non bisogna mai dare per scontata, soprattutto tra le mura di casa, dove di recente hanno battuto l’Orlando Haenna, formazione che nell’ultima giornata ha vinto contro la capolista Camerano.

Situazione analoga anche in A2 femminile dove, le giocatrici di Mister Fradi, si sono rese protagoniste di un grande inizio di campionato e, dopo la vittoria con la rivale diretta Tushe Prato per 27-24, sono a punteggio pieno in testa al girone.

Per loro si tratta di dover affrontare una trasferta tra le colline toscane fino ad arrivare nella casa dell’Euromed Mugello, formazione che ha già fatto male alle Marche, vincendo la prima partita di campionato per 34-28 contro Camerano.

Il Presidente Gianluca Maltoni invoca la calma su entrambi i fronti: “La parola d’ordine è umiltà. A Teramo giocheremo contro l’ultima in classifica, ma si tratta di una compagine che si è recentemente rinforzata, quindi ci aspettiamo sorprese. Stessa cosa con la A2 femminile. Abbiamo battuto Prato che a sua volta aveva battuto il Mugello con 10 reti di scarto, ma sappiamo che nell’Euromed giocano individualità capaci di ribaltare le sorti di un match, quindi pensiamo solo a fare il nostro gioco (e il nostro campionato) e dei risultati parleremo alla fine.”

La partita di Serie A Silver maschile sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della FIGH, Pallamano TV, mentre per quella di A2 femminile si consiglia di consultare le pagine social della squadra toscana.

Publiesse Pallamano Chiaravalle