La Publiesse Pallamano Chiaravalle di A2 femminile supera il Tushe Prato ed ora è prima

Era un incontro utile a definire l’alta classifica di questo Girone C di A2 e la Publiesse Pallamano Chiaravalle non ha deluso le aspettative: Tushe Prato battuta in casa per 27-24.

Dopo un avvio promettente grazie ai gol di Faig e Cuello e alle parate di Felet (prestazione superlativa per lei) Chiaravalle raggiunge velocemente il 10-5. Sembra fatta ma Prato è lontana dal cedere, tanto che chiude la prima frazione di gioco in piena rimonta per 13-12.

Nel secondo tempo entrambe le squadre danno vita ad un botta e risposta continuo, azione dopo azione, contropiede dopo contropiede. Ci si gioca tutto negli ultimi 2 minuti con Publiesse che conduce 25-24 ma rimane con una giocatrice in meno a causa di un 2 minuti dato in maniera molto generosa dagli arbitri a Costantini

Dopo l’ennesima grande parata di Felet, Sofia Cipolloni (autrice di una partita tutta cuore e tra le migliori in campo per Chiaravalle) si fa carico di un tiro inaspettato dai 9 metri per il 26-24 e poi ruba palla alle avversarie durante il loro attacco, per cavalcare da sola verso il gol finale del 27-24 che vale il primo posto in classifica.

Proprio il vice-capitano Sofia Cipolloni dichiara a fine partita: “Oggi non abbiamo giocato nel migliore dei modi. C’è stata poca organizzazione, abbiamo fatto molti errori e abbiamo sofferto molto in attacco. Nonostante questo la cosa più importante è non aver mollato ed essere riuscite a portare a casa i due punti. Dobbiamo subito pensare alla prossima giornata e, in allenamento, cercare di migliorare i nostri punti deboli ed impegnarci al massimo per affrontare il Mugello in maniera più serena.”

La Publiesse Chiaravalle ora è a punteggio pieno. La prossima partita per le ragazze di Mister Fradi sarà sabato 2 dicembre alle 19:30 in trasferta contro Euromed Mugello.

Il Tabellino

PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 27
TUSHE PRATO: 24

CHIARAVALLE: Tanfani 1, Cuello 4, Costantini, Lenardon 2, Rivera Ventura 4, Mamet 1, Faig 8, Ricci, Cipolloni 5, Mariniello 2, Aquili, Belogi, Liuti, Pellonara, Felet. All. Fradi.

PRATO: Micotti, Amerighi 3, Gurra 1, Della Maggiora 4, Niccolai, Grassi, Blaj, Rubbino 5, Saccenti 2, Del Bono, Rossi 1, Martinelli 4, Ucchino 4, Bartalucci, D’Avossa. All. Megli.