Altri due punti per la Publiesse Chiaravalle conquistati sul campo del Lions Teramo, ora testa al derby

Altri due punti importantissimi quelli conquistati dalla Publiesse Pallamano Chiaravalle contro Lions Teramo, nella nona giornata di campionato di Serie A Silver. In Abruzzo finisce 20-31 per i marchigiani che ora sono soli al secondo posto in classifica.

La partita inizia con un Chiaravalle subito molto aggressivo con Takacs che ipnotizza gli avversari e mette in rete il primo gol dopo circa 30 secondi. Seguiranno quelli di Brutti, Castillo e Del Curto, ma Teramo non molla e, per gran parte del 1° tempo, si tiene a un solo gol di distanza.

Come sempre il settore difensivo di Chiaravalle fa la differenza con Sanchez e Ballabio che chiudono la saracinesca, per arrivare a fine primo tempo in vantaggio (11-15) e con un margine di sicurezza.

Nella ripresa Chiaravalle aumenta l’intensità, il distacco si amplia e Mister Guidotti fa scendere in campo anche molti giocatori delle giovanili come Salmonti, Mandolini (2 gol ciascuno), Babbini e Chiappini.

Finisce 20-31, un’altra vittoria per Chiaravalle che adesso è solo al secondo posto ad una sola lunghezza dal Camerano, che affronterà nel derby di sabato 9 dicembre.

“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, soprattutto se non si entrava in campo con la giusta mentalità.Siamo partiti compiendo troppe leggerezze ma appena abbiamo cominciato a giocare come sappiamo fare abbiamo preso il largo e ci siamo assicurati altri due punti importanti”, questo il commento del portiere Ballabio, autore di un’ottima partita.

Il Presidente Maltoni, parlando dello stato della società, aggiunge: “Nel giro di due settimane abbiamo preso due benemerenze del CONI e, con la soddisfazione massima da parte di tutti, stiamo facendo da protagonisti due campionati di altissimo livello come la Serie A Silver e la Serie A2 femminile. Per questo mi sento di ringraziare gli sponsor (di cui nella pallamano c’è tanto bisogno per crescere) che hanno creduto in noi, così come gli allenatori, dirigenti e tutti i giocatori e giocatrici sia attuali, che delle giovanili che scalpitano per vestire questa maglia. Godiamoci il momento e da lunedì si lavora per il derby”

Publiesse Pallamano Chiaravalle

Il Tabellino

LIONS TERAMO: 20
PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 31

TERAMO: Forlini 5, Di Battista Rodi, Martin, Diletti, Murri 6, D’Argenio 4, De Angelis, Misantone, Addazi, Ciutti 1, Di Salvo, Leodori 2, Cialini, Camaioni 1, Flammini, Barbuti 1. All. Massotti.

CHIARAVALLE: Sanchez, Vichi 4, Del Curto 4, Selimi, Castillo 5, Ceresoli 1, Brutti 3, Santinelli G. 2, Takacs 5, Chiappini, Salmonti 2, Solustri 1, Mandolini 2, Babbini, Ballabio, Santinelli O. 2. All. Guidotti.