In A Silver è derby per il primo posto tra Publiesse Chiaravalle e Pallamano Camerano. Femminile in casa contro Civitavecchia.

Non è mai una partita come le altre, quest’anno anche meno del solito. Si tratta del derby di Serie A Silver tra Publiesse Pallamano Chiaravalle e Pallamano Camerano che si gioca sabato 9 dicembre alle 18.00 presso il Palasport di Chiaravalle.

Le due società marchigiane sono ai vertici della seconda serie nazionale, con Camerano a quota 15 punti e Chiaravalle che, partendo da 14 punti, in caso di vittoria rischia il sorpasso in casa, un sorpasso che significherebbe testa della classifica.

Il Mister chiaravallese, Andrea Guidotti, ha dichiarato ai microfoni Rai durante un’intervista sul match: “Sono quelle partite che mi piaceva giocare in campo, quelle con tanta pressione. Chi saprà gestirla al meglio si porterà a casa i due punti.”

Anche il Presidente Gianluca Maltoni commenta: “Per noi è sicuramente il massimo. Il derby è sempre una partita particolare, in questo momento, date le posizioni in classifica, si aggiunge pepe e ci aspettiamo un palazzetto pieno per una partita da non perdere.”

A2 Femminile

Nella serata di sabato 9 dicembre, alle ore 21.00, scenderà in campo anche la squadra femminile della Publiesse Chiaravalle, impegnata contro la Flavioni Civitavecchia nella terza giornata del campionato di Serie A2, Girone C.

Le giocatrici agli ordini di Mister Fradi sono protagoniste di un inizio campionato assolutamente entusiasmante, con tre vittorie in tre partite: 27-40 contro Conversano, 27-24 contro Tushe Prato e 21-41 contro Euromed Mugello.

Dal Lazio, si presenta a Chiaravalle la compagine del Flavioni, al momento fanalino di coda della classifica a causa di tre sconfitte di misura contro Camerano, Prato e Conversano.

Sarà compito delle chiaravallesi Faig, Cipolloni, Costantini, Mariniello e Felet tentare di allungare la striscia vincente contro una squadra da non sottovalutare per continuare il dominio nella strada verso le Final 8 di A1.

Publiesse Pallamano Chiaravalle