Sabato di Serie A in casa per Publiesse Chiaravalle. Maschile contro Molteno e femminile contro Prato

Torna a giocare in casa la Publiesse Pallamano Chiaravalle e lo fa con ben due sfide di Serie A: sabato 25 novembre alle ore 18.00, per la Serie A Silver, i ragazzi di Mister Guidotti sfideranno il San Giorgio Molteno, mentre in serata, alle 21.00, la A2 femminile di Mister Fradi ospita il Tushe Prato.

Per la squadra maschile di A Silver si tratta del ritorno sul parquet di casa dopo le due trasferte (con vittoria) contro Genea Lanzara e Tecnocem San Lazzaro, praticamente degli scontri diretti per solidificare la seconda posizione in classifica con 11 punti.

I lombardi del San Giorgio Molteno, dopo un avvio di campionato con tre sconfitte di misura nelle prime quattro partite, vengono da una striscia vincente di tre partite contro Re Borbone Cus Palermo, Orlando Haenna e Verdeazzurro Sassari. 

C’è quindi da aspettarsi l’ennesima partita aperta e combattuta come conferma anche il pivot chiaravallese Gino Del Curto: “Non è una squadra facile, questo ci è chiaro. Saranno motivati ma noi ci stiamo allenando bene, fin nei minimi dettagli e sono convinto che il lavoro fatto con il Mister Guidotti e il suo secondo Campanile ci sarà utile. Se rimaniamo uniti verso l’obiettivo possiamo fare molto bene.”

A2 Femminile

Per la squadra femminile della Publiesse Chiaravalle invece si tratta del debutto stagionale davanti ai propri tifosi, un debutto che in realtà era programmato, sempre contro Tushe Prato, per sabato 4 novembre, ma rimandato a causa della terribile alluvione che ha interrotto i collegamenti stradali, di fatto impedendo alla squadra toscana di raggiungere le Marche.

Le giocatrici di Mister Fradi arrivano alla partita di sabato 25 alle 21.00 contro Prato forti dell’ottimo debutto stagionale di sette giorni fa contro Conversano, partita giocata in casa delle pugliesi ma vinta dalla Publiesse Chiaravalle per 40-27 e che ha visto un’ottima prestazione di tutto l’organico e gli ottimi debutti del terzino Iulia Faig e del portiere Elena Felet.

Proprio la Felet lo scorso anno militava in A1 con Tushe Prato e mette in guardia le sue nuove compagne: “Anche se c’è stato qualche cambiamento in organico, Prato rimane una squadra tosta, veloce e di esperienza (con ali, terzini e portiere che vengono dal campionato di A1). Noi ci stiamo preparando bene, dobbiamo sbagliare il meno possibile e non sottovalutare l’avversario. È la prima in casa e dobbiamo dare tutto per far divertire il nostro pubblico.”

Entrambe le squadre hanno vinto in maniera decisa le loro prime uscite in campionato e questo si preannuncia già come uno scontro fondamentale per la stagione, in quanto entrambe mirano alla promozione in A1.

Visti i recenti tragici eventi di femminicidio, prima di entrambe le partite saranno sono previste delle iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne ed è suggerito l’ingresso con almeno 15 minuti di anticipo rispetto al fischio d’inizio.

La Publiesse Pallamano Chiaravalle, nello schierarsi con fermezza dalla parte delle donne, devolverà l’intero ricavato degli ingressi ad un’associazione che si occupa della loro tutela e della prevenzione di forme di violenza nei loro confronti.

Publiesse Pallamano Chiaravalle