Publiesse Chiaravalle espugna la capolista Bologna San Lazzaro ed è seconda in A Silver.

Una vittoria che vale il secondo posto in classifica quella appena conquistata dalla Publiesse Pallamano Chiaravalle che, a Bologna contro la Tecnocem San Lazzaro, vince per 21-22 nella settima di campionato.

Se dopo quasi 7 minuti di gioco una partita di pallamano sta ancora sullo 0-0 significa che si sta assistendo allo scontro tra due corazzate, una guerra di trincea dove solo chi riesce a mantenere alta la tensione fino alla fine porterà a casa la vittoria.

Questa volta a vincere, grazie all’ennesima grande prestazione corale, è stata la Publiesse Pallamano Chiaravalle. Ad aprire le marcature è Castillo (per lui 9 gol totali e top scorer del match) proprio al 7° e ci vorranno altri quattro minuti per vedere un’altra rete (Del Curto, uno dei migliori in campo oggi per Chiaravalle).

A fare la differenza da ambo i lati, oltre a delle difese quasi impeccabili, saranno i portieri, in una sfida a distanza che vede vincere il chiaravallese Sanchez (per lui 47% di parate a fine partita). Il primo tempo si chiude sul 10-10 grazie ad un gol allo scadere di Takacs per Chiaravalle.

Nella seconda frazione è proprio Takacs a farsi carico di alzare il numero di gol per Chiaravalle (5 reti per lui in totale) che in due occasioni prende un po’ di margine su Bologna: prima 14-17, poi 15-19.

La pallamano è bella proprio per la sua imprevedibilità, infatti, a cinque minuti dal termine, San Lazzaro si avvicina di nuovo sul 19-20. Reagisce Chiaravalle con i gol di Castillo e Giovanni Santinelli. San Lazzaro arriva fino al 21-22 ma ben due parate di Sanchez negli ultimi 8 secondi consegnano i due punti vittoria ai marchigiani, che corrono subito ad abbracciare il loro portiere.

Proprio Mario Sanchez commenta così la sua prestazione tra i pali: “Non mi piace parlare di me perché se oggi ho fatto quello che ho fatto è stato merito dei miei compagni che hanno difeso da leoni. Tenere una squadra come Bologna sulle 20 reti vuol dire che tutta la parte difensiva è andata alla grande. Io sono qui per fare questo e se mi danno una mano riesco a dare il meglio di me.”

Anche il Mister Guidotti commenta commosso il match: “È stata una partita non spettacolare ma giocata con grande attenzione e intensità, maschia ma molto corretta da entrambe le parti. Bologna è una grande squadra e vincere qui non sarà facile per nessuno. Faccio i complimenti a tutto il gruppo della Publiesse Pallamano Chiaravalle. In una settimana dove non siamo riusciti ad allenarci come al solito, avevo chiesto ai ragazzi soprattutto una cosa prima della partita e loro l’hanno fatta al 100%. Stiamo crescendo allenamento dopo allenamento con grande entusiasmo ed umiltà, e la cosa che mi rende ancora più ottimista è che abbiamo grandissimi margini di crescita” poi aggiunge: Vittoria che dedichiamo a tutta la società, dal nostro magico custode Piero sempre lì a coccolarci e a farci ridere, ai magnifici dirigenti, allo staff medico, atletico, allo speaker Diego Sabbatini (che ci gasa ad ogni partita come pochi), all’addetto stampa, ai tifosi, agli sponsor per arrivare fino al nostro grandissimo Presidente Maltoni. Tutti ci sono costantemente vicini ogni giorno. Ora ci godiamo un giorno di totale relax da domani testa a Molteno, una squadra molto forte guidata dal mio amico Dumnic, grande tecnico con cui, per tanti anni, abbiamo dato vita a splendide sfide con il suo Fasano e la mia Ancona.”

Il prossimo appuntamento con la A Silver sarà sabato 25/11 alle ore 18.00 in casa contro San Giorgio Molteno. Lo stesso giorno, sempre a Chiaravalle ma alle ore 21.00, ci sarà anche il recupero della Serie A2 Femminile Publiesse Chiaravalle contro Tushe Prato.

Publiesse Pallamano Chiaravalle

Il Tabellino

TECNOCEM SAN LAZZARO: 21
PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 22

SAN LAZZARO: Rossini 1, Bozzoli 1, Simiani, Zaltron 1, Massarini, March 5, Cimatti 3, Barattini 2, Santolero, Cremonini, Matha 2, Rossi, Paravidino, Magri, Garau 3, Mula 3. All. Fabbri.

CHIARAVALLE: Sanchez, Vichi 1, Del Curto 5, Selimi, Guerrero, Castillo 9, Ceresoli, Brutti 1, Santinelli G. 1, Takacs 5, Solustri, Grimaldi, Ballabio, Santinelli O., Guidotti, Battistelli. All. Guidotti.

Photo credits: https://www.instagram.com/the.caesar.sara.pics/