Publiesse Chiaravalle batte Teramo in casa nella terzultima di A Silver

Contro una Lions Teramo estremamente battagliera, la Publiesse Pallamano Chiaravalle riesce a mettere a segno la 13ma vittoria stagionale, chiudendo la partita per 28-23 dopo due tempi che hanno visto tutta la rosa protagonista.

I primi 15 minuti di gioco sono stati di studio e preparazione per Chiaravalle che, viste le assenze di Castillo e Guerrero, ha dovuto reinventare il proprio equilibrio mettendolo sulle spalle di Solustri il quale si dimostra all’altezza della situazione, firmando subito 3 dei primi 4 gol della partita per i biancoblu.

Il primo tempo si conclude 14-10, con una Publiesse in continua crescita, una crescita che continua anche nella seconda frazione quando i gol di Brutti, Morettin e Del Curto portano i marchigiani al massimo vantaggio di +6 reti.

Nel finale Chiaravalle non chiude in maniera netta il match, ma trovano comunque spazio anche giocatori come Selimi, Mandolini, Grimaldi, Battistelli, Chiappini e Salmonti, i quali non fanno rimpiangere il turn-over, dimostrando la compattezza di questa squadra, anche tra i giocatori che hanno trovato meno minuti in campo durante la stagione.

Il vice capitano Omar Santinelli dichiara a fine partita: “Abbiamo controllato il risultato da inizio alla fine, abbiamo voluto giocare di squadra e la dimostrazione è che abbiamo mandato a referto 10 giocatori su 16 (di cui 3 portieri). Dovevamo dimostrare di essere più forti, così è stato e adesso pensiamo al derby di sabato prossimo.”

Ora la Publiesse è al terzo posto in classifica di A Silver e nella prossima giornata dovrà affrontare in trasferta la capolista Camerano, sabato 13 aprile alle 18.30, in quello che sarà un derby di alta classifica.

Publiesse Pallamano Chiaravalle

Il Tabellino

PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 28
LIONS TERAMO: 23

CHIARAVALLE: Sanchez, Morettin 5, Vichi 2, Del Curto 4, Selimi 1, Ceresoli 2, Brutti 6, Santinelli G., Chiappini, Salmonti, Solustri 4, Mandolini 1, Grimaldi, Ballabio, Santinelli O. 2, Battistelli 1. All. Guidotti.

TERAMO: Sfrattoni, Forlini 3, Di Battista Rodi, Diletti, Murri 3, Toppi 12, D’Argenio 2, De Angelis, Ciutti, Di Salvo 2, Camaioni, Tassoni, Reginaldi 1, De Febis. All. Massotti.