Trasferta con vittoria in Sicilia: Publiesse Chiaravalle batte il Mattroina e fa due su due

Doveva essere una vittoria decisa e lo è stata: in casa dell’Edilspi Mattroina la Publiesse Pallamano Chiaravalle batte le siciliane per 9-37. Ora le ragazze di Fradi devono continuare il trend positivo per chiudere in vetta il Girone F.

Non è stata la partita perfetta, ma una partita che porta comunque alla Publiesse Pallamano Chiaravalle. Il primo tempo di conclude con un risultato di 4-15 che, se da una parte dimostra la differenza nel livello tra le due compagini, dall’altra sembra suggerire che le marchigiane possono fare di più.

Questo di più arriva nella seconda frazione in cui la ragazze di Mister Fradi mettono il turbo e, con i gol di Rivera Ventura, Faig, Mariniello e socie, riescono a vincere con il punteggio di 9-37.

La chiaravallese Sveva Manfredi riassume così la partita delle sue: “In questa fase le partite vanno vinte tutte, quindi nonostante il viaggio lungo fino in Sicilia, abbiamo mantenuto la concentrazione sull’obiettivo. La prestazione non è stata impeccabile, ma sia i nostri portieri che il gioco veloce in contropiede ci hanno permesso di arrivare ai due punti. Ora subito testa alla prossima partita.”

Al suo commento si aggiunge quello del Presidente Maltoni che dice: “Per una società come la nostra non è facile giocare ogni weekend in giro per l’Italia. Anche oggi lo abbiamo fatto, vincendo sia nella maschile in Lombardia che con la femminile in Sicilia, dei risultati che dimostrano la crescita e l’impegno da parte di tutti in questa società” poi chiude dicendo “volevo fare un ringraziamento pubblico all’Edilspi Mattroina, che ha fatto tutto il possibile per aiutarci a gestire questa trasferta. Questa è la grande sportività nella pallamano che ci piace e quello in cui noi crediamo.”

Ora una lunga pausa attende Chiaravalle per poi tornare in campo in casa a fine aprile, il giorno 20, alle ore 21.00 contro Tushe Prato in quella che si preannuncia come la partita decisiva per l’accesso alle Final 6.

Publiesse Pallamano Chiaravalle

Il Tabellino

EDILSPI MATTROINA: 9
PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 37

MATTROINA: Spalletta E., Gugliotta 1, Pagana A., Minutoli, Mascali 1, Bottitta 1, Oppong, Spalletta S., La Ferrera 1, Pagana E., Rotondo, Aprile, Ruccella, Medjedovic, Nasca 3, Furia 2. All. Pellegatta.

CHIARAVALLE: Cuello 1, Costantini 2, Rivera Ventura 13, Mamet 6, Faig 6, Ricci, Cipolloni 3, Manfredi 1, Mariniello 3, Aquili, Pellonara 2, Felet. All. Fradi.