In A2 femminile, Publiesse Chiaravalle doppia Camerano e mette la prima vittoria nel cammino Final 6

Finisce 36-19 il terzo e ultimo derby stagionale di A2 tra Publiesse Pallamano Chiaravalle e Pallamano Camerano, un risultato che indica il percorso di crescita costante delle ragazze di Mister Fradi e che ora sognano l’approdo alle Final 6 per la promozione in A1.

A pochi minuti dal fischio d’inizio del duo arbitrale tutto al femminile Pepe-Merisi, Chiaravalle è già in controllo della partita con un 6-0 che sembra chiudere subito il match. Un paio di errori in fase d’attacco fanno respirare Camerano che riesce a segnare i primi 2 gol della partita.

Da qui in poi le chiaravallesi non sbagliano un colpo. Gol a ripetizione di Costantini, Cuello, Rivera Ventura e Faig, ma anche parate stupende di Felet e Ricci, così come un grandissimo apporto delle più giovani Aquili e Pellonara…insomma una Chiaravalle da pelle d’oca che chiude il primo tempo per 13-4 e il secondo tempo con uno straripante 36-19 che dice molto della crescita avuta quest’anno.

Questa infatti era la prima partita del girone a orologio in cui solo la prima classificata accederà alle Final 6 di promozione in A1, ma era anche il terzo derby stagionale tra Chiaravalle e Camerano, un percorso iniziato con un pareggio per 30-30, poi vittoria Chiaravalle nell’ultima giornata di regular season per 37-33 e ora la piena consapevolezza dei propri mezzi, vittoria 36-19 e messaggio lanciato a tutte le altre squadre: la Publiesse Chiaravalle c’è.

Una delle protagoniste di giornata, Rivera Ventura, dichiara a fine match: “Avevo aspettative molto alte su me stessa, credo di aver fatto una buona prestazione ma voglio migliorare ancora. L’importante è che abbiamo guadagnato questo risultato con un ottimo punteggio e soprattutto un’ottima difesa. Siamo cariche per tutti i prossimi appuntamenti di questo Girone F.”

Nella prossima giornata Chiaravalle sarà di riposo. Le ragazze di Mister Fradi ora si godono il primo posto provvisorio, poi torneranno in campo in Sicilia in 23 marzo alle ore 19.00 contro l’Edilspi Mattroina.

Publiesse Pallamano Chiaravalle

Il Tabellino

PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 36
CAMERANO: 19

CHIARAVALLE: Tanfani 3, Cuello 4, Costantini 3, Rivera Ventura 6, Mamet 3, Faig 6, Ricci, Cipolloni 5, Manfredi 1, Mariniello 3, Aquili 1, Belogi, Pellonara 1, Aliko, Felet. All. Fradi.

CAMERANO: Toppa, Forconi 1, Ciattaglia 2, Velieri 3, Bronzini 1, Francelli, Baldascini 6, Battaglini 1, Bilò 4, Battisti, Macrone, Carletti, Cristalli 1. All. Badialetti.