Si chiude con un pareggio l’ultima di A2 femminile per il 2023 della Publiesse Chiaravalle

Finisce 30 pari il derby di A2 femminile andata in scena a Camerano tra le padrone di casa della Pallamano Camerano e la Publiesse Pallamano Chiaravalle. È stata una partita che non ha lesinato stravolgimenti di fronte, ma con un risultato che non può soddisfare le giocatrici biancoblu.

Chiaravalle arriva a Camerano da prima della classe e lo dimostra partendo subito in vantaggio con un 3-5 dopo pochi minuti di gioco. Poi gli errori in campo e sotto porta delle biancoblu rimettono in carreggiata le cameranesi che ne approfittano fino ad arrivare al massimo vantaggio di 12-6. Chiaravalle limita i danni sul finire del primo tempo e chiude in recupero sul 17-13.

Nella seconda frazione Chiaravalle gioca molto bene, ricuce il gap e passa a condurre la partita per 19-21. Quello che mancherà sarà l’energia per dare quello strappo finale e, nonostante una buona prestazione di Mamet, Faig, Cipolloni & co., a 20 secondi dalla sirena Camerano agguanta il pareggio del 30-30

Chiaravalle rimane imbattuta e saldamente al comando della classifica, ma le giocatrici volevano portare a casa un punto in più.

L’argentina Mamet commenta così il derby: “Purtroppo abbiamo perso tante possibilità di fare la differenza, soprattutto nel primo tempo, in cui abbiamo sbagliato tanto, anche davanti alla porta. Nella ripresa siamo rientrate con l’atteggiamento giusto e abbiamo recuperato la differenza di 6 reti sotto, ma non è bastato per portare a casa il risultato. Sappiamo che possiamo fare di meglio e dobbiamo lavorare tanto per correggere gli errori fatti.”

Adesso il campionato di A2 femminile osserverà il riposo natalizio per tornare in campo sabato 13 gennaio, nella trasferta contro Tushe Prato.

Il Tabellino

CAMERANO: 30
PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 30

CAMERANO: Pirani, Toppa 2, Forconi 3, Ciattaglia 3, Velieri 8, Francelli 1, Coppari, Baldascini 8, Battaglini, Bilò 1, Battisti, Macrone, Galletti, Cristalli 4. All. Campana

CHIARAVALLE: Tanfani, Cuello 3, Costantini 3, Lenardon, Rivera Ventura 6, Mamet 7, Faig 7, Ricci, Cipolloni 2, Mariniello 2, Aquili, Belogi, Liuti, Pellonara, Felet. All. Fradi.