La Pallamano Chiaravalle espugna Bologna in A2 maschile e gioisce in casa nella femminile

Altra giornata di gioia per le squadre senior della ASD Pallamano Chiaravalle. Sabato 11 febbraio, in Emilia, la A2 maschile ha espugnato il campo del Bologna United per 26-27, mentre la A2 femminile mette a segno una goleada contro il Marconi Jumpers, primo in classifica, e vince 42-26 in casa.

La partita dei Bologna è stata la fotocopia di molte altre viste in questo campionato. Tutte le squadre sono molto forti e anche in questa occasione si è visto un Chiaravalle sempre saldamente in testa contro un avversario che non molla mai, fino all’ultimo secondo di gioco.

Sia nel primo che nel secondo tempo Chiaravalle si porta in vantaggio, con l’avversario sempre alle calcagna. La prima frazione finirà 15 pari, mentre il risultato finale 26-27, un solo gol di scarto che impreziosisce ogni singola parata del chiaravallese Ballabio, così come le reti di tutto il reparto offensivo.

“La vittoria di oggi è fondamentale. Abbiamo battuto una grande squadra che, venendo da una grande città come Bologna, può anche contare su un pool di giocatori e talenti maggiori presenti sul territorio, basti pensare alla possibilità di schierare in campo ragazzi del progetto Erasmus. In una realtà come la nostra i numeri sono ben diversi, quindi è per questo che siamo ancora più orgogliosi della stagione che i nostri ragazzi stanno portando avanti”. Queste le parole del Presidente della ASD Pallamano Chiaravalle, Gianluca Maltoni.

A2 femminile

Agustina Mamet al tiro

Gioie anche dalla A2 femminile che, impegnata in casa contro le emiliane del Marconi Jumpers, squadra prima in classifica del girone D1, non solo vince i due punti in palio, ma lo fa con una prestazione a dir poco dominante: finisce 42-26 per le marchigiane.

Ad imprimere con forza il suo segno nell’attacco chiaravallese è l’argentina Agustina Mamet, nuovo acquisto arrivato a gennaio in squadra, sempre di più a suo agio nelle tattiche di Mister Fradi.

La Mamet dice della partita: “Sapevamo che era una partita difficile ma abbiamo lavorato molto per perfezionare alcune parti del nostro gioco. Dovevamo essere forti in difesa e far male in attacco. Questa squadra rappresenta un progetto che ha futuro e il mio ruolo è di portarlo avanti. Molte compagne sono giovani, quindi non è una questione di livello ma di esperienza di gioco. Siamo all’altezza di qualsiasi altra squadra del campionato.”

Sabato prossimo, 18 febbraio alle ore 21.00, la Mamet e compagne saranno impegnate in trasferta nel derby contro Camerano, ultima partita di questa fase di A2. In palio c’è il terzo posto nel girone, che significa delle trasferte più favorevoli nella seconda metà di campionato.

Sempre sabato 18, ma alle 18.00 nel palasport di casa, la A2 maschile sarà impegnata in un altro derby, quello con il Monteprandone, un cliente scomodo da non sottovalutare in questa corsa verso il podio della classifica di A2.

ASD Pallamano Chiaravalle 

Tabellino A2 maschile

BOLOGNA UNITED: 26
ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 27

BOLOGNA: Sidibe, Brauneck 1, Rossi 1, Hipp, Segapeli 1, Meletti, Grandi Selgas 6, Cavalera 2, Wolf 9, Ciacco, Ragazzoni 5, Vita Finzi, Musa 1, Severino, Oueda. All. Di Matteo.

CHIARAVALLE: Vichi, Albanesi, Ceresoli, Brutti 2, Molinelli, Santinelli G. 2, Castillo 9, Solustri, Guerrero G. 3, Ballabio, Santinelli O. 5, Guerrero S. 3, Guidotti, Cognini, Lucarini 3. All. Guidotti.

Tabellino A2 femminile

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 42
MARCONI JUMPERS: 26

CHIARAVALLE: Tanfani 4, Lombardelli 1, Cuello 5, Costantini, Rivera Ventura 6, Mamet 10, Ricci, Aliko, Paialunga, Cipolloni 6, Manfredi 2, Mariniello 6, Aquili, Pellonara 2, Fernandez Perez. All. Fradi.

MARCONI: Bianchini, Chiesi, Artoni 2, Contini 11, Di Maggio 3, Vercalli 2, Begotti G., Rainieri 4, Berthold, Contini 1, Bassoli 2, Begotti S. 1. All. Chiari.