Weekend di trasferte per Chiaravalle: A2 femminile in Emilia, A2 maschile in Toscana

Nel weekend tornano gli appuntamenti con le squadre di A2 della ASD Pallamano Chiaravalle. Ad aprire le danze sarà la A2 femminile in trasferta sabato 21 a Castellarano (RE) contro Sportinsieme, mentre domenica 22 è il turno della maschile in Toscana, a Tavarnelle (FI).

Per le ragazze di Mister Fradi quella di sabato 21 alle 19.30 sarà la prima occasione in campo dopo oltre un mese di stop. La classifica al momento non arride alla squadra chiaravallese, ma le marchigiane sono reduci da settimane di lavoro intenso e da qualche nuovo arrivo importante in rosa (come la nazionale argentina Agustina Mamet), motivo per guardare alla seconda fase di A2 con speranza e voglia di giocarsela fino in fondo.

Diversa la situazione degli uomini di Guidotti, intenti a difendere il quarto posto in classifica nella difficile trasferta toscana di domenica 22 alle ore 18.00. Il Tavarnelle è una squadra coriacea che gioca una pallamano molto fisica. All’andata finì 32-28 per Chiaravalle e se i marchigiani dovessero replicare il risultato andrebbero a 25 punti.

Gli impegni del weekend per la ASD Pallamano Chiaravalle non si fermano alle due prime squadre e neppure al campo da gioco. Infatti domenica 22 la società organizza un incontro aperto al pubblico con il Dott. Pozzi (Primario del Dip. di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale di Ancona) dal titolo “Screening e prevenzione delle morti bianche” presso l’Auditorium della Croce Gialla di Chiaravalle (via F.lli Cervi, 1), dalle 16.00 alle 17.30.

L’evento, libero e gratuito, è rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare a coloro impegnati a vario titolo con i giovani.

Sempre nella giornata di domenica si disputerà il torneo promozionale U13/11/9 dalle ore 09.00 a Monteprandone; dalle 16.00 l’Under 15 femminile sarà impegnata nella 1a giornata di Andata al Centro Federale di Chieti; infine alle 18.30 l’Under 17 maschile giocherà in casa contro Monteprandone.

Insomma un weekend intenso che pone sicuramente la ASD Pallamano Chiaravalle tra le società più attive non solo nella Regione Marche, ma in tutto il panorama nazionale di questa disciplina.

ASD Pallamano Chiaravalle