Chiaravalle non splende, ma si aggiudica la vittoria contro Pescara

Risultato positivo dal punto di vista della classifica per la ASD Pallamano Chiaravalle che, in casa contro Prestiter Pescara, si aggiudica i due punti in palio con una vittoria di 32-29 e qualche sforzo di troppo. 

La squadra di Guidotti rimane salda al quarto posto nel Girone B con 23 punti. Questa la buona notizia a seguito della terza giornata di ritorno del campionato nazionale di A2 di pallamano.

Non è stata una prestazione delle migliori per Chiaravalle, che, con un primo tempo finito 13-12 e un piccolo vantaggio di sei reti nella seconda frazione, poi ridotto a tre, sicuramente compie un passo indietro rispetto alla partita contro Ferrara, di soli sette giorni prima.

“Fisicamente i ragazzi ci sono tutti, da Castillo ai due Guerrero, a Santinelli e Lucarini, passando anche dalla bella prestazione del portiere Ballabio. Il problema oggi è stato l’approccio mentale” dice il Presidente Maltoni, che aggiunge: “in questo campionato la differenza tra le squadre è pochissima. Oggi abbiamo visto un Chiaravalle soffrire contro un Pescara che ha dato il cuore per 60 minuti, mettendoci in difficoltà più del dovuto. Da qui a fine stagione sono tutte finali e dobbiamo tenere conto di ogni minimo particolare, anche della differenza reti.”

Domenica 22 gennaio alle ore 18.00 Chiaravalle sarà impegnata nell’ostica trasferta toscana contro il Tavarnelle. L’obiettivo è difendere il quarto posto in solitaria (che al momento vuol dire rientrare in zona A1 Silver), guardando ai risultati delle squadre ai primi tre posti, che si classificheranno alle finals di fine stagione per andare in A1 Gold.

ASD Pallamano Chiaravalle

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 32
PRESTITER PESCARA: 29

CHIARAVALLE: Solustri, Vichi, Ceresoli, Brutti 4, Molinelli, Santinelli G. 2, Castillo 9, Grimaldi, Guerrero S. 6, Mandolini 1, Ballabio, Santinelli O., Guerrero G. 5, Guidotti, Cognini 1, Lucarini 4. All. Guidotti.

PESCARA: Ayala, Gorilla, Di Marco 3, D’Incecco 6, Di Pasquale 3, Di Mascio 1, Ciarrochi F. 6, Lupo Timini, Kabtni 1, Ciarrochi M. 1, Bevilacqua 1, Colleluori 7. All. Mastrangelo.