Ritorno di A2 con sconfitta. Chiaravalle tiene un tempo poi cede al Pescara

nicola cognini, valerio feroce, ballabio, pallamano chiaravalle, asd pallamano chiaravalle, serie a2, maschile, handball, sport,

Sconfitta fuori casa per la ASD Pallamano Chiaravalle che, al ritorno dopo le vacanze pasquali, perde 23-16 sul parquet dell’Ogan Pescara nella terzultima di campionato nazionale A2.

Il match era iniziato nel migliore dei modi per i ragazzi di Guidotti, con un primo tempo giocato ad armi pari e concluso 9-9. Nella seconda frazione però Pescara ci crede un po’ di più, delle chiamate arbitrali dubbie contribuiscono ad alterare la tranquillità del gioco e Chiaravalle, forse con la mente già al prossimo impegno, subisce la grinta degli abruzzesi.

Infatti, dopo un inizio di ripresa giocato punto a punto fino al 12-12, Pescara mette a rete un parziale di tre gol arrivando al 15-12, una distanza di sicurezza incrementata poco a poco negli ultimi 15 minuti di gioco, fino al fischio che decreta il 23-16 finale.

Ora i ragazzi di Guidotti aspetteranno in casa il 1° maggio la Pallamano Ambra, per uno scontro da vincere a tutti i costi (Ambra si trova subito dietro ai Chiaravallesi in classifica), mentre il lungo campionato di A2 si concluderà con la trasferta emiliana contro il Tecnocem San Lazzaro, prevista per sabato 7 maggio.

ASD Pallamano Chiaravalle

OGAN PESCARA: 23
ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 16

PESCARA: Di Gregorio, Di marco 1, Facchini 6, Aldamonte, Ciaccio, Di Gregorio, Pieragostino 3, Gorilla, Falcone, Rigante 9, Di Brigida 1, Ciarrochi, Ferri, Loporcaro 3. All. Mastrangelo.
CHIARAVALLE: Vichi 2, Giordani, Rumori, Ceresoli 2, Brutti 3, Molinelli, Santinelli 2, Feroce 1, Battistelli, Cognini 2, Solustri 2, Silvestri 1, Biondi 1, Maltoni, Ballabio, Guidotti. All. Guidotti.