Torna la A2 maschile contro Pescara. Bene l’Under 17

Dopo lo stop pasquale coinciso con le amichevoli della nazionale e l’approdo ai play-off A1 per la squadra femminile, ritorna in campo la Serie A2 maschile della ASD Pallamano Chiaravalle. La squadra di Mister Guidotti giocherà domenica 24 aprile in Abruzzo, alle ore 18.00, sul parquet dell’Ogan Pescara. Nel weekend in campo anche le giovanili.

Chiaravalle viene da un weekend di riposo assoluto e contro Pescara dovrà ritrovare la miglior condizione mentale, nonostante le assenze dei giocatori di punta. “Siamo verso la fine di un campionato molto lungo, quindi ci sta un po’ di stanchezza sia da parte nostra che loro” dice il Presidente chiaravallese Maltoni, che aggiunge “possiamo giocarcela e dobbiamo farlo. Questi due punti in palio ci darebbero la necessaria tranquillità per chiudere il campionato a metà classifica.” 

Nel weekend anche ampio spazio alle giovanili, con la partenza del campionato Under 13 femminile, con un organico formato da giovani di Chiaravalle e Agugliano. Prosegue anche la marcia dei giovani di Mister Nocelli della Under 17 maschile, che recentemente hanno affrontato e vinto, tra le mura di casa, i coetanei della pallamano Pescara.

Inizio di partita equilibrato tra le due squadre che si sono date battaglia punto a punto fino a 5 minuti dalla fine della prima frazione di gioco, poi i ragazzi di Mister Nocelli allungano le distanze con un parziale di 5 reti concludendo il primo tempo in vantaggio 20-15.

Pronti via, nel secondo tempo i ragazzi della pallamano Pescara tornano in campo determinati e riescono, dopo pochi minuti, ad accorciare le distanze rendendo la partita combattuta fino alle fasi finali.

Negli ultimi minuti di gara i ragazzi di Chiaravalle riescono a segnare cinque gol consecutivi che, con un’ottima gestione del gioco sia in difesa che in ripartenza, unita alle parate del giovane portiere Agostinell, valgono la vittoria. La partita si chiude con il risultato finale di 38-33. Finora due vittorie su due per l’under 17 chiaravallese. Venerdì 22 si replica con il ritorno in casa contro Teramo.

CHIARAVALLE: Ciociola, Agostinelli, Aquili, Babbini J (5), Babbini M, Capatina (7), Gambella (1), Manfredi (8), Savoiardo, Montesi (3), Pisano (14). All. Nocelli.