Decima giornata di ritorno in A2 maschile, trasferta contro Romagna. Femminile a Ferrara

Il lungo campionato di Serie A2 maschile si avvia al rush finale. Sabato 9 aprile alle ore 18.30, la ASD Pallamano Chiaravalle sarà impegnata a Imola contro il Romagna. Domenica 10, alle ore 10.00, altra trasferta per la A2 femminile, a Ferrara in casa dell’Ariosto.

La A2 maschile, guidata dal Mister Andrea Guidotti, sta vivendo un momento difficile a causa delle numerose defezioni in una rosa che, tra impegni lavorativi e infortuni, si è visibilmente assottigliata. Rispetto al girone di andata infatti sono ben sei i titolari assenti.

Di contro si troveranno una  squadra che ricopre il secondo posto in campionato, in lotta testa a testa con il Cingoli per la promozione in Serie A1. Una partita da mission impossible insomma, dove sarà importante mantenere i nervi saldi per tutti i 60 minuti.

Nell’altra trasferta di A2 del weekend, la squadra femminile di Mister Fradi andrà in Emilia ad affrontare l’Ariosto Ferrara, domenica 10 alle ore 10.00. “Sicuramente un orario inusuale e non sportivo nei nostri confronti” dice il Presidente Maltoni che aggiunge: “Andiamo su con una squadra contata. Queste ultime due partite per la femminile sono fondamentali, sono sicuro che le ragazze daranno il massimo.”

Nel weekend si darà il via anche alla fase finale del concentramento tra le migliori tre squadre delle Marche e quelle dell’Abruzzo Under 17. Per Chiaravalle, che arriva alla competizione con un solo Under 17 e tutti Under 15 e 13 in rosa, sarà un’ulteriore occasione di confronto e crescita con i pari età a livello interregionale. “La società è contenta del lavoro fatto con i giovani. Vogliamo che si godano queste partite senza troppa pressione” dice ancora Maltoni.

ASD Pallamano Chiaravalle