Recupero infrasettimanale, è tempo di derby: Camerano-Publiesse Chiaravalle (domani alle 19,30). Sanchez: “C’è solo un risultato”
CHIARAVALLE – Publiesse Chiaravalle e Camerano, ancora voi. Impegno infrasettimanale per il roster guidato da coach Andrea Guidotti, arriva il recupero della nona giornata. È tempo di derby: i biancoblu tornano in azione domani, al PalaSport di Camerano, alle ore 19,30. Per tutti coloro che non potranno partecipare alla trasferta: match visibile in diretta streaming (canale YouTube della Federazione).
Le due formazioni si trovano di fronte per l’ennesima volta per un derby del tutto inedito in Serie A Gold. Il portiere Mario Sanchez, ex di giornata, striglia l’ambiente dopo la sconfitta di sabato scorso: “Sapevamo di vivere una gara tosta, il roster del Conversano è veramente forte. Abbiamo tenuto testa alla capolista per circa venti minuti, giocando alla pari. Qualche errore e un pizzico di stanchezza hanno inciso nel break subito a ridosso dell’intervallo. Conversano non ha perdonato nulla. Punendoci puntualmente. Avevamo delle assenze e questo fattore ha inciso”.
L’esperto guardiano biancoblu volta pagina e carica il derby: “A prescindere dal fatto che sono un ex, parliamo di una di quelle partite che dobbiamo vincere. Sono da due anni a Chiaravalle e adesso conta solo questo. Camerano è una neopromossa, come noi, quindi dobbiamo puntare al bottino pieno per migliorare la classifica e di conseguenza staccarli, visto che siamo a pari punti. Sarà una gara sentita, ma uguale alle altre, dove dovremo dare il massimo”.
E anche di più, ragazzi. C’è una categoria da difendere, una partita da mordere dall’inizio e un derby da onorare.