Nella tana della capolista, la Publiesse Chiaravalle a Conversano (sabato, ore 19). Ballabio da Oniro Solutions: “Mese fondamentale”
CHIARAVALLE – Sosta alle spalle, pile ricaricate e tanta, tantissima voglia di tornare in azione. Di giocare. Non mancheranno le occasioni, visto che la Publiesse Chiaravalle sarà chiamata a un tour de force vero e proprio. Si parte sabato, nella tana della capolista Conversano, raggiunta recentemente in vetta dal Sassari. Start alle ore 19 e contesa visibile in diretta streaming (canale YouTube della Federazione).
Undicesimo turno di Serie A Gold che arriva dopo una breve parentesi di sosta. La Publiesse Chiaravalle ha avuto modo di rifiatare, di lavorare sodo e di fare visita a due preziosi partner del club. Martedì, i biancoblu sono stati ospiti della Locanda dei Ribelli di Romina Gambini. Un pranzo squisito nel cuore di Mergo, pittoresca località in provincia di Ancona. A ruota, coach Andrea Guidotti e ragazzi hanno fatto visita a David Battistelli, presso la sua Oniro Solutions, azienda informatica esperta nella realizzazione di impianti di automazione industriale. Proprio a Castelplanio, il portiere e tra i senatori Francesco Ballabio ha suonato la carica in vista dei prossimi impegni: “É stata un’ottima settimana per recuperare un po’ di energie e ricaricare le batterie in vista di questo mese molto importante prima della sosta dovuta alla disputa del Mondiale. Stiamo bene, siamo carichi e ci stiamo organizzando per affrontare al meglio i prossimi match”.
Conversano, sabato, poi il derby a Camerano mercoledì prossimo. Il sabato dopo arriverà l’Eppan. Tre battaglie in sette giorni. “Sono gare molto importanti – sottolinea Ballabio -, io credo che abbiamo i mezzi per poterle giocare tutte alla pari. Passerà tutto dalla concentrazione e dall’applicazione negli allenamenti, dallo studiare nei minimi dettagli pregi e difetti delle formazioni che avremo davanti. La trasferta di Conversano sarà sicuramente complicata, sostengo che questi match siano solo uno stimolo ulteriore al fine di continuare il nostro percorso di miglioramento. Detto questo, stiamo preparando al massimo la gara, sono sicuro che andremo là offrendo un’ottima prestazione. A giocarcela”.
SERIE B – Quarta giornata in arrivo. Coach Salem Fradi e ragazzi vanno a caccia del poker. I giovani biancoblu guidano la classifica a punteggio pieno e domenica ricevono la visita del Pescara al PalaSport di Chiaravalle (ore 18,30). In bocca al lupo!