Sabato a Merano (ore 19), Morettin non si accontenta e suona la carica da PCQ srl: “Andremo a giocarcela”
VARANO (AN) – Un pomeriggio leggero e intenso allo stesso tempo: la Publiesse Pallamano Chiaravalle ha festeggiato la prima storica vittoria in Serie A Gold con un aperitivo squisito da PCQ srl – Progetto Costruzione Qualità. Presso la sede di uno dei fantastici partner dei biancoblu, la squadra di coach Andrea Guidotti ha ricaricato le pile in vista del prossimo impegno, il settimo del girone di andata. Verdino e compagni sabato fanno visita all’Alperia Black Devils, si gioca al PalaSport K. Wolf di Merano. Trasferta lunghissima, quindi, nei pressi di Bolzano. Match previsto alle ore 19, visibile in diretta streaming (canale YouTube della Federazione).
Francisco Morettin, centrale della Publiesse Pallamano Chiaravalle, torna sul successo di Rubiera: “Siamo molto contenti per la prima vittoria. Sapevamo l’importanza dello scontro diretto ma anche quella di iniziare a muovere la classifica. Tutto ciò è stato prezioso per quanto riguarda l’aspetto mentale, per aumentare il morale della squadra. Insomma, ci aiuterà a lavorare meglio, come stiamo già facendo. Non eravamo i peggiori prima del successo e non ci sentiamo i migliori dopo Rubiera. Di certo, c’è che questo deve essere un punto di partenza per il nostro campionato. La lotta salvezza sarà lunga e durissima. Ogni palla e ogni dettaglio saranno cruciali”.
“Keko”, ospitato insieme ai suoi compagni da PCQ – realtà anconetana specializzata in Certificazione e Ispezione di Terza Parte Indipendente –, volta pagina. Non si accontenta e punta dritto al match di Merano: “Ci stiamo avvicinando a una partita ostica, difficile, ma sappiamo che tutte lo saranno. L’Alperia Black Devils è una squadra di tutto rispetto, che negli ultimi anni ha fatto grandi cose. Li conosciamo bene. Siamo consapevoli del loro valore, soprattutto nelle gare casalinghe. Stiamo lavorando nell’ottica di provare a strappare punti a Merano. Come sempre. Andremo a giocarcela al meglio possibile”.
Morettin ha le idee chiare, limpide. La Publiesse Pallamano Chiaravalle ringrazia la PCQ srl – Progetto Costruzione Qualità per la meravigliosa accoglienza, lo splendido pomeriggio e, soprattutto, per il supporto.