Semifinale promozione amara per la Publiesse, Gara 1 se la aggiudica il Cologne

Nella prima gara di semifinale in cui ci si gioca l’accesso alla prossima Serie A Gold, la Publiesse Chiaravalle cede sul campo del Metelli Cologne, perdendo per 37-30. Ora bisogna sperare in una vittoria sul campo di casa per andare a giocare lo spareggio definitivo.

Il primo tempo comincia tingendosi del biancoblu del Chiaravalle con il gol in contropiede di Morettin e il rigore di Guerrero. Il vantaggio dei marchigiani si incrementa fino al 3-6, poi è bravo il Cologne a reagire fino a ritrovare la parità che dura fin quasi alla fine del primo tempo, che si chiude 17-15 per i lombardi.

Nel secondo tempo la partita rimane equilibrata ma Cologne è abile a sfruttare un 2 minuti dato a Chiaravalle e, in superiorità numerica, prova a dare il primo strappo per chiudere il match, arrivando a +5 reti.

Chiaravalle non molla e recupera fino al 28-26, ma Cologne mette a segno tre reti consecutive in contropiede, mettendo al sicuro il risultato. Alla fine il tabellone dirà Cologne 37, Chiaravalle 30.

Giovedì 23 maggio ci sarà Gara 2 a Chiaravalle alle ore 21.00. Gli uomini di Mister Guidotti, per rimanere attaccati al sogno A Gold, hanno solo un risultato che sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione già bellissima.

Publiesse Pallamano Chiaravalle

Il Tabellino

METELLI COLOGNE:
PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE:

COLOGNE: Leiblich 8, Erovic, Marquez, Armanelli 2, Barbariga 2, Manenti, Ferrari, Pasquali, Soldi 7, Piceni, Crippa, Garbellini, Lancini 4, Gorela 9, Mombelli 5, Gligic. All. Hodzic.

CHIARAVALLE: Sanchez, Morettin 5, Vichi 1, Del Curto 4, Selimi 1, Guerrero 4, Castillo 8, Ceresoli, Brutti 2, Santinelli G. 3, Solustri, Mandolini 1, Grimaldi, Ballabio, Santinelli O. 1, Guidotti. All. Guidotti.