Punto di svolta per la stagione della Publiesse Chiaravalle, sabato in casa contro Orlando Haenna e Camerano

Doppio appuntamento casalingo per la Publiesse Pallamano Chiaravalle che sabato 17 gennaio affronta in casa prima l’Orlando Haenna, alle 18.00, per il campionato maschile di Serie A Silver, poi, alle 21.00, c’è in programma il derby contro Camerano che chiude la regular season della A2 femminile.

Serie A Silver

Per gli uomini di Mister Guidotti quella contro Enna è la prima di quattro partite fondamentali per capire quello che sarà il piazzamento finale in classifica di A Silver. All’andata finì 25-24 per i siciliani e sul parquet di casa ci sarà l’ennesima sfida testa a testa, questa volta con l’appoggio del pubblico chiaravallese.

Il Vice Presidente della Publiesse Pallamano Chiaravalle, Matteo Alfonsi, commenta così l’impegno dei biancoblu in questa stagione: “Arriviamo al punto di svolta della stagione sia per la maschile che per la femminile. Abbiamo giocato finora entrambi i campionati da protagonisti, ma impegni di questo tipo a livello nazionale significano tempo e risorse. Oltre ai campionati senior siamo impegnati in 15 campionati giovanili, da 17 anni siamo nelle scuole di molti Comuni limitrofi, organizziamo tornei di rilevanza nazionale per far conoscere questo sport e dobbiamo fare tutto con la massima cura nei dettagli.”

E poi aggiunge: “Dietro alla Publiesse Pallamano Chiaravalle ci sono moltissime persone che si impegnano principalmente per passione. Tra qualche settimana avremo ben definita sia la situazione della maschile per le Final 8 e la femminile chiude questo weekend la regular season per poi pensare alle Final 6. Speriamo che i risultati ci portino una maggior visibilità e che qualche sponsor ci aiuti ancora di più. Stiamo già lavorando per gli eventi estivi, tra poco faremo uscire delle news molto importanti di cui siamo i primi promotori. Ci siamo spesi tantissimo per raggiungere certi palcoscenici e ora invitiamo aziende e imprenditori a sostenerci in questo viaggio insieme.”

Serie A2 Femminile

Come anticipato alle ore 21.00, sempre al palasport di Chiaravalle, andrà in scena il secondo derby stagionale con Camerano, ultima partita di regular season di A2, campionato che vede la Publiesse al 1° posto.

Sofia Cipolloni, vice capitano delle chiaravallesi, commenta così la stagione vissuta finora e il pre-derby: “Indubbiamente la stagione non è stata tutta in discesa, abbiamo avuto dei momenti difficili, come la sconfitta con Prato e il pareggio nel derby, risultati che sicuramente non ci appartengono. Secondo me in questo momento ci troviamo in una fase positiva, con il morale è stato più alto, la concentrazione maggiore e una miglior qualità di gioco.”

Aggiunge poi che “Il campionato è ancora molto lungo. Dobbiamo affrontare la fase a orologio con la testa per arrivare alle finali nel migliore dei modi. Mi auguro per questo di portare a casa il derby di domani senza troppe difficoltà e mi auguro che il pubblico di casa ci sostenga come sempre perché quando si tratta di derby c’è sempre un clima più frizzante e il tifo fa la differenza.”

Publiesse Pallamano Chiaravalle