Vittoria in casa nella terza di ritorno di A2 femminile. Publiesse Chiaravalle super Euromed Mugello

Ancora una vittoria per la A2 femminile della Publiesse Pallamano Chiaravalle, un 34-21 contro Euromed Mugello che cementa il primo posto in classifica delle marchigiane nel Girone C.

A sette giorni di distanza dalla vittoria casalinga con Conversano, la Publiesse ospita la formazione toscana che, sin dal fischio d’inizio, cerca di imporre il proprio gioco fisico.

Chiaravalle però non si fa sorprendere, apre le marcature con Caterina Mariniello al 1° minuto di gioco per poi allungare mandando in rete Cuello e la giovane Pellonara. Seguono molte parate da parte di Ricci, così come i gol di Faig, Cipolloni e Costantini, che fanno chiudere il primo tempo sul 17-9 per Chiaravalle.

Un piccolo infortunio alla caviglia terrà Sofia Cipolloni lontano dal campo durante tutto il secondo tempo, ma per mister Fradi è stata l’occasione di provare nuove formazioni di gioco. Negli ultimi minuti torna in campo anche Cristina Lenardon, ex-nazionale italiana e anche allenatrice delle giovanili chiaravallesi, che firmerà il registro marcature con tre reti.

Proprio la Lenardon dichiara a fine partita: “Venivamo da una vittoria all’andata con molta differenza reti, quindi ci aspettavamo un tentativo di riscatto da parte delle nostre avversarie. Abbiamo preso questo appuntamento con grande serietà, cosa che ci ha fatto imporre il nostro gioco. Tra le mie compagne volevo sottolineare la bella prestazione di Sara Costantini che, in un ruolo per lei inedito, sta onorando con grinta e determinazione i colori della sua maglia e della sua città.”

Adesso il campionato di A2 femminile osserverà una settimana di stop per le finali di Coppa Italia. La Publiesse ritorna in campo sabato 10 febbraio alle ore 21.00 in trasferta contro Flavioni Civitavecchia

Publiesse Pallamano Chiaravalle

Il Tabellino

PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 34
EUROMED MUGELLO: 21

CHIARAVALLE: Tanfani 2, Cuello 3, Costantini 2, Lenardon 3, Rivera Ventura 3, Mamet 4, Faig 10, Ricci, Cipolloni 3, Mariniello 3, Aquili, Belogi, Liuti, Pellonara 1, Aliko, Felet. All. Fradi.

MUGELLO: Dallai L., Simoni 1, Tubi 6, Guidoni 4, Gargani 4, Dallai E. 3, Crescioli, Gorelli 8, Pietralunga, Dreoni, Landi, Berretti. All. Poggini.