Continua la marcia vincente in A2 femminile: Publiesse Chiaravalle supera Flavioni Civitavecchia e ne fa 4 su 4

Quarta vittoria di fila per la squadra di A2 femminile della Publiesse Pallamano Chiaravalle che, nella serata di sabato 9 dicembre, supera in casa il Flavioni Civitavecchia per 33-25, rimanendo imbattuta in campionato. Protagonista, prima della partita, anche una donazione da parte della società chiaravallese verso lo Sportello Antiviolenza “Casa delle donne” di Jesi (AN).

La partita tra le marchigiane e le laziali si è aperta come il più classico dei duelli testa/coda, con Chiaravalle capolista a farla da padrona grazie alle giocate di Cipolloni, Faig, Mamet e compagne. Il primo tempo si conclude sul 20-8 in favore di Publiesse.

Nella ripresa la grinta della Flavioni viene fuori e, complice un calo di tensione da parte delle giocatrici di casa, le laziali riescono a diminuire il gap di reti, senza mai chiuderlo. Chiaravalle gestisce il vantaggio e si aggiudica i due punti, portandosi a quota 8 in campionato, in testa al girone.

Prima della partita c’è stato un momento molto significativo: quello della donazione dell’incasso della precedente giornata allo Sportello Antiviolenza “Casa delle donne” di Jesi (AN), un gesto voluto da tutta la società Publiesse Pallamano Chiaravalle, in particolar modo dalla dirigente Loretta Grilli, che sin da subito si è attivata per facilitare questo collegamento con questa importante attività di aiuto della Vallesina.

Sull’iniziativa benefica, questo è il commento del Presidente Maltoni: “La scorsa partita in casa cadeva proprio nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne e, nel nostro piccolo, volevamo dare un segnale chiaro donando l’incasso della partita ad un’associazione impegnata giorno dopo giorno sul campo. Questo è il risultato che ci inorgoglisce più di tutti.”

La prossima giornata di A2 vedrà la Publiesse Chiaravalle impegnata sul campo della Pallamano Camerano, sabato 16/12 alle ore 16.00, nell’ultima partita del 2023. 

Il Tabellino

PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 33
FLAVIONI CIVITAVECCHIA: 25

CHIARAVALLE: Tanfani, Cuello 5, Costantini, Lenardon 2, Rivera Ventura 1, Mamet 7, Faig 10, Ricci, Cipolloni 5, Mariniello, Aquili 2, Liuti, Pellonara 1, Felet. All. Fradi.

CIVITAVECCHIA: De Santis, Politi 2, Malavasi 3, Bonamano C. 6, D’Antò, Bonamano M. 2, Schiavo 2, Spigarelli 6, Spizzico 1, Muolo, Maccari 1, Ferretti 2. All. Pacifico.