2a di Silver: Trasferta ad Imola, Publiesse Chiaravalle affronta la Pallamano Romagna

Seconda giornata di Serie A Silver per la Publiesse Pallamano Chiaravalle da trascorrere ad Imola sull’ostico campo della Pallamano Romagna, sabato 30 settembre, ore 21.00, per quella che si preannuncia già come una sfida utile a saggiare gli equilibri del campionato.

Chiaravalle è reduce dal debutto con vittoria per 28-20 contro la meglio gioventù della pallamano italiana, aka il Campus Italia, progetto federale volto a far crescere e allenare insieme i talenti futuri di questo sport. 

Grazie a questa vittoria i punti in campionato sono 2 per i marchigiani, uno in più dei romagnoli che, nell’esordio contro il Verdeazzurro Sassari, si sono fermati al pareggio sul 23-23.

Romagna è una squadra che viene dalla Serie A Gold e, almeno sulla carta, gode del vantaggio dei pronostici. La sua squadra è composta da vecchie conoscenze della pallamano marchigiana, come l’ex Cingoli Rotaru e da innesti importanti come Lamarca e Di Domenico, migliori realizzatori nella prima uscita stagionale.

Matteo Brutti, ala destra della Publiesse dice nel pre-partita: “Abbiamo giocato contro Romagna nel campionato di due anni fa, perdendo entrambe le volte. Loro quell’anno vennero promossi in Gold e adesso avranno di sicuro voglia di riscatto per tornare in alto. Sta a noi dimostrare quanto siamo cresciuti in questo periodo. Il nostro obiettivo è dare il massimo e rimanere concentrati in campo per tutta la partita.”

La Publiesse Pallamano Chiaravalle tornerà a calcare il parquet di casa sabato 7 ottobre per la terza giornata di campionato contro il Cus Palermo.

Publiesse Pallamano Chiaravalle