Al via la Serie A Silver: Publiesse Pallamano Chiaravalle in casa contro Campus Italia

L’attesa è finita! Lo spettacolo della pallamano sta per tornare al Palasport di Chiaravalle, casa della Publiesse Pallamano Chiaravalle. Alle ore 18.00 di sabato 23 settembre l’arena si riempirà con i leoni di Mister Guidotti pronti ad affrontare gli azzurrini del Campus Italia per la prima di campionato Serie A Silver 2023/2024.

Per questo debutto nel primo storico campionato nazionale di Silver (12 squadre suddivise per tutto lo stivale), la Publiesse ha iniziato a prepararsi già da fine luglio, dimostrandosi realtà d’avanguardia per la pallamano in Italia, con la collaborazione di fisioterapisti, chiropratici e del Prof. Carlo Castagna, tra i maggiori esperti mondiali in ambito di scienze sportive.

“Questo per noi è il terzo anno con Mister Guidotti: nel primo anno abbiamo raggiunto una salvezza storica con tutti i ragazzi del posto in organico, lo scorso anno promozione in Serie A Silver, quest’anno l’obiettivo è rimanere in Silver, dimostrando di essere all’altezza di questo palcoscenico” dice il Presidente Maltoni che poi aggiunge: “La rosa si è rafforzata in estate con l’arrivo di Sanchez, Del Curto e Takacs, ma il Mister ha anche voluto dar spazio ai nostri giovani, chiamando in prima squadra ben 5 prodotti del vivaio: Mirko Mandolini 2004 (ala), Lorenzo Battistelli 2004 (pivot), Tommaso Salmonti 2005 (ala), Babbini Jacopo 2007 (terzino), Chiappini Yari 2006 (por).”

Le altre squadre impegnate nel campionato di Silver sono: Verdeazzurro (Sassari), Lions Teramo, Pallamano Romagna, Campus Italia, Orlando Haenna, Cus Palermo, Genea Lanzara, Tecnocem San Lazzaro, Metelli Cologne, San Giorgio Molteno e Camerano. Per le prime otto classificate al termine della regular season ci saranno i play off promozione di Serie A Gold, mentre le ultime due classificate retrocederanno nella Serie A Bronze.

Per la prima volta tutte le partite della Publiesse Pallamano Chiaravalle saranno trasmesse in diretta con telecronaca sul canale Pallamano.TV

Non mancare!

Publiesse Pallamano Chiaravalle