Intervista al terzino Zalan Takacs: “Chiaravalle è stata la miglior scelta possibile”

Manca sempre meno all’inizio di questo primo storico campionato di Serie A Silver per la Pallamano Chiaravalle. La squadra allenata da Mister Guidotti si allena con costanza da oltre un mese per l’appuntamento e anche i nuovi innesti, come il terzino centrale ungherese Zalan Takacs stanno apprezzando l’approccio olistico alla pallamano proposto dalla società.

Takacs qual’è stata la tua prima impressione una volta arrivato in squadra a Chiaravalle?

Quella di un posto davvero accogliente. Ho trovato una società che mi ha accolto a braccia aperte e un Mister grazie al quale ho potuto inserirmi facilmente nel team. Faccio ancora difficoltà con l’italiano, ma con i miei compagni di squadra si è creato subito un bel rapporto. Comunichiamo in inglese e ogni giorno mi stanno vicino. 

Mister Guidotti ha una visione chiara della squadra, come ti trovi con lui?

Penso che ad Andrea piaccia una pallamano molto atletica, senza però mai dimenticare la dimensione tecnico-tattica, che bilancia molto bene. Si vede che è un mister di grande esperienza.

In Ungheria ero abituato ad una pallamano più tecnica, quindi ora sto imparando molto e mi piace. Il Mister ci segue con attenzione sia dentro che fuori dal campo, condizione che ci permette sempre di dare il meglio.

A Chiaravalle la società è molto vicina ai propri giocatori, come ti sei trovato nel rapporto con la dirigenza della squadra?

L’impatto è stato davvero molto positivo! Dal Mister, al management fino al Presidente. Mi aspettavo un grande livello di professionalità ed è proprio quello che ho trovato a Chiaravalle. Sono rimasto molto sorpreso di trovare un team di professionisti che ci seguono anche a livello medico. La società ci mette a disposizione le sapienti competenze del Dott. Ciro Roberto Errico (chiropratico), del Dott. Andrea Battisti (osteopata) con la disponibilità totale del centro Kara, fisioterapista di campo, così come la consulenza di esperti dal valore indiscusso come il Prof. Carlo Castagna (di cui Guidotti è stato allievo e con cui collabora dal 2007).

Come è stato trovarti nell’ambiente di Chiaravalle, arrivando da una capitale europea?

Vengo da Budapest che è una città molto bella, ma anche grande e rumorosa. Qui ho trovato una dimensione molto calma, con belle persone e un ambiente ideale per crescere. Sono tutti molto attenti alle mie necessità. C’è un’attitudine davvero professionale.

Ultima domanda Takacs, quale pensi sia il tuo valore aggiunto che porti nella Pallamano Chiaravalle?

Penso che il mio punto di forza siano i movimenti tecnici, l’attitudine professionale e la perseveranza sia in partita che in allenamento. Dopo alcuni anni da professionista in Ungheria volevo nuovi stimoli e Chiaravalle si è rivelata come la miglior scelta possibile. Sono molto contento e non vedo l’ora di iniziare il campionato!

ASD Pallamano Chiaravalle

È iniziata la campagna abbonamenti per la stagione 2023/2024 di Serie A Silver e A2 femminile.Sostieni la Publiesse Pallamano Chiaravalle, vieni a tifare biancoblu!