Chiaravalle in trasferta: “In A2 non possiamo fare conti. Dobbiamo vincere”

Campionati di A2 maschile e femminile agli sgoccioli in casa ASD Pallamano Chiaravalle, con la squadra femminile impegnata sabato 1 aprile alle 16.30 in Emilia contro Marconi Jumpers e la maschile in Abruzzo contro i Lions Teramo. Per entrambe l’imperativo è vincere.

A2 Femminile

Si comincia la giornata con la partita più critica, quella che va in scena alle 16.30 a Castelnovo Di Sotto (RE), casa delle Marconi Jumpers. Chiaravalle ha già affrontato due volte in stagione le emiliane, la prima volta con una sconfitta tutto sommato di misura (29-24) e la seconda volta con una bella vittoria (42-26).

Inutile dire che in questo spareggio ci si gioca tutto. La Pallamano Chiaravalle e le Jumpers sono le due squadre finora a punteggio pieno nel girone DA e in 60 minuti si aggiudicherà, in maniera forse definitiva, la testa in solitaria del girone, che vale l’accesso alle Final 8 di maggio, evento in cui si decreteranno gli accessi alla prossima A1 femminile (sfuggita a Chiaravalle per un soffio nella scorsa stagione).

“Non possiamo fare i conti e basarci ai risultati altrui. L’unico modo per accedere con sicurezza alle Final 8 è vincere. Ogni partita è una finale”, questo il commento del Presidente della ASD Pallamano Chiaravalle Gianluca Maltoni.

A2 Maschile

Situazione simile in A2 maschile per la trasferta di Teramo contro i Lions. Gli abruzzesi vengono da una brutta stagione (attualmente in zona retrocessione) ma sono in forte crescita, tanto che nell’ultima giornata hanno messo in difficoltà il capolista Cingoli, che l’ha spuntata solo con un 20-18 in casa.

Chiaravalle si trova in una zona di relativa tranquillità, in quanto già qualificata ai play-off per andare nella A1 Silver, la serie cadetta che verrà creata nella prossima stagione, sotto alla A1 Gold, ma anche qui la parola d’ordine sarà cercare la vittoria.

Giovanili

Di seguito gli appuntamenti del weekend per le giovanili della ASD Pallamano Chiaravalle.

U17M 3a giornata di ritorno 
Sabato 1 aprile, ore 17.00 Chieti – Chiaravalle, a Chieti (CH) 

U13M  3a giornata Gruppo A 
Domenica 2 aprile, Ore 09.00 Chiaravalle A – Camerano, Ore 11.00 Chiaravalle A – Monteprandone, a Castelbellino (AN)

U13M 3a giornata Gruppo B 
Domenica 2 aprile, Ore 09.00 Chiaravalle C – Chiaravalle B, Ore 10.00 Cingoli – Chiaravalle C, Ore 11.00 Chiaravalle B – Cingoli, a Chiaravalle (AN).

U15F 7a giornata di doppia andata 
Domenica 2 aprile, Ore 16.30 Chiaravalle  – Chieti, Ore 17.30 Teramo – Chiaravalle, a Teramo (TE).

U15M 1a giornata di ritorno 
Domenica 2 aprile, Ore 14.30 Chiaravalle C – Camerano, Ore 15.30 Cingoli – Chiaravalle C, a Camerano (AN).

U17F 5a giornata di doppia andata 
Domenica 2 aprile, Ore 17.30 Chiaravalle – Teramo, a Chiaravalle (AN).

ASD Pallamano Chiaravalle