Boccone amaro per la Pallamano Chiaravalle che cede in casa col Modena. Bene le giovanili

Si conclude con una sconfitta inattesa e con grandi ripercussioni in classifica la nona giornata di ritorno di A2 maschile della ASD Pallamano Chiaravalle che, in casa, viene sconfitta 34-36 dal Pantarei Modena.

È stata una partita strana quella andata in scena al palasport di Chiaravalle lo scorso sabato, con i padroni di casa orfani dello squalificato Mister Guidotti (sostituito dal secondo, Ugo Campanile), capaci a tratti di trascinare la partita per poi subire gli attacchi degli emiliani.

Nei primi minuti infatti Modena si porta sul 2-4, con Chiaravalle ch eprima riagguanta il pareggio, per poi prendere un po’ il largo verso il quarto d’ora sul 13-10. Qui qualcosa si inceppa nella formazione di casa. Troppi errori sotto porta ed in difesa portano i modenesi a recuperare negli ultimi quattro minuti dal 16-13 al 16-17 di fine primo tempo.

Al rientro in campo Chiaravalle sembra aver ritrovato mordente, rincorre Modena punto a punto arrivando anche in parità in un’occasione. Poi la stanchezza induce ancora una volta a troppi errori sotto porta, anche Modena sbaglia, ma meno e riesce a prendere le distanze quel tanto che basta per sconfiggere i marchigiani per 34-36.

“A questo punto della stagione una sconfitta così pesa” dice il Presidente Maltoni, che aggiunge “paghiamo la squalifica data al nostro allenatore in un momento delicato, speriamo di riuscire a dare il meglio partita dopo partita.”

Serie B e giovanili

Nel weekend a fare da contraltare alla sconfitta di A2 maschile ci sono state le innumerevoli gioie provenienti dai settori giovanili:

L’Under 17M vince contro Chieti 35 – 26 consolidando il primato in classifica in un girone difficile. Prossimo impegno: 18 Marzo alle ore 20.00 contro Silvi (Pescara).

Il concentramento di Under 15M vede due squadre chiaravallesi in campo con ottimi risultati che dimostrano la crescita dei ragazzi in campo: Chiaravalle A – Camerano 30 – 17; Monteprandone – Chiaravalle C 21 – 13; Camerano – Monteprandone 35 – 17; Chiaravalle C – Chiaravalle A 12 – 39.

Si apre anche il campionato di Under 13 maschile, questa volta con un concentramento a Cingoli. Anche qui due squadre di ragazzini chiaravallesi coinvolti con i seguenti risultati: Cingoli – Chiaravalle B 14-17; Chiaravalle C – Chiaravalle B  11-21; Chiaravalle C – Cingoli  7-27.

In Serie B maschile invece i ragazzi di Mister Nocelli devono arrendersi presto ad una Camerano molto ben organizzata. Finisce 23-50 con un’ottima prestazione di Selimi (9 gol) e Babbini (6 reti).

Infine, grazie all’impegno costante della ASD Pallamano Chiaravalle nelle scuole, questo sport torna dopo 20 anni ad Agugliano, con una manifestazione intenta a promuovere e diffondere l’attività sportiva, educativa e ricreativa che la società  propone nel territorio della terra dei castelli, Comune di Agugliano in particolare.

ASD Pallamano Chiaravalle

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 34
PANTAREI MODENA: 36

CHIARAVALLE: Vichi, Albanesi, Ceresoli, Brutti 6, Molinelli, Santinelli G. 1, Castillo 8, Grimaldi, Solustri, Guerrero G. 3, Ballabio, Santinelli O. 2, Guerrero S 8, Guidotti, Cognini 2, Lucarini 4. All. Campanile

MODENA: Spelta, Stallo 3, Martinelli 1, Filippelli 2, Pugliese 7, Vaccari 3, Prandi, Boni 7, Morselli 3, Terrasi 5, Bernardi, Turrini 4, Pollastri 1, Carretti, Zoboli. All. Gani.