Sabato di derby: doppio scontro Chiaravalle-Camerano in A2

Doppio impegno tutto marchigiano nella prossima giornata di Serie A2 di pallamano: sabato 19 alle ore 18.00 la squadra maschile della ASD Pallamano Chiaravalle ospiterà il Camerano per il primo derby stagionale tra le due. Alle ore 21.00 si replica, sempre sul parquet di Chiaravalle, questa volta con la A2 femminile, impegnata contro le pari grado di Camerano.

Si tratta di un derby molto sentito da entrambe le squadre e tifoserie. Nella A2 maschile Chiaravalle si trova a 13 punti, con Camerano subito dietro a 12. Ciò significa che i due punti in palio per la vittoria possono o far allungare il distacco o creare un sorpasso, entrambi risultati interessanti in ottica campionato.

Situazione inversa per la A2 femminile che, dopo aver fatto i conti con diversi infortuni in avvio di campionato, vede Chiaravalle a 2 punti e Camerano a 3. Qui i due punti in palio potrebbero segnare il sorpasso targato Chiaravalle.

“Speriamo solo in una bella e serena giornata di sport. Vedremo il risultato per quello che sarà”, questo il commento del Presidente Maltoni che aggiunge “si tratta di una partita tra due belle realtà della pallamano italiana, non solo a livello regionale ma anche fuori. Entrambe con prime squadre agguerrite e un folto settore giovanile in crescita.”

E proprio dalle giovanili arrivano altri derby giocati (o da giocare) in settimana: l’Under 17 di Mister Nocelli ha battuto Camerano per 30-32, mentre nella giornata di domenia andrà in scena la stessa partita, ma dell’under 17 femminile. Domenica mattina invece la Serie B maschile sarà impegnata a Falconara.

ASD Pallamano Chiaravalle