Chiaravalle verso il primo derby marchigiano dell’anno. Trasferta a Monteprandone

In una domenica di riposo per la A2 femminile, i parigrado della A2 maschile della Pallamano Chiaravalle si cimentano nel primo dei tre derby marchigiani del girone d’andata, questo contro gli ascolani del Monteprandone.

La banda di mister Guidotti arriva a questo appuntamento ancora orfana di diversi elementi, ma forte dell’ottimo risultato conquistato sette giorni fa contro il Bologna United. Il capitano, Omar Santinelli è ancora in forse, mentre ritorna Castillo dopo la squalifica di due giornate.

“Nonostante gli zero punti in classifica il Monteprandone non va sottovalutato” dice il Presidente Maltoni, che aggiunge: “Sappiamo che ci troveremo in un campo caldo, quindi la partita va presa con le pinze. L’unica cosa che conta è mettercela tutta dal primo all’ultimo minuti, poi sarà il segnapunti a decretare la vittoria.”

Come anticipato nel weekend il campionato di A2 femminile sarà fermo, ma la squadra di Mister Fradi potrebbe trovarsi a giocare contro il Teramo di A1 in amichevole. Scende in campo invece la Serie B di Mister Nocelli, in trasferta contro il Chieti.

Come accaduto lo scorso anno il progetto Serie B nasce con lo scopo di far fare esperienza alle giovani leve chiaravallesi, strategia che ha portato l’Under 15 maschile alla finale scudetto nel luglio 2022.

ASD Pallamano Chiaravalle