Prima di campionato amara, a Ferrara, Chiaravalle cade contro le padrone di casa

Comincia purtroppo con una sconfitta per 34-30 il cammino di A2 femminile della ASD Pallamano Chiaravalle che, domenica 9 ottobre, cade in trasferta contro l’Ariosto Ferrara. A fare la differenza è stata la maggior lucidità sotto porta delle avversarie.

È stata una partita sofferta, giocata purtroppo sugli errori nei tiri davanti al portiere. Chiaravalle sin dal fischio d’inizio gioca sempre alla pari con le ferraresi, anche grazie a ottime prestazioni di Rivera Ventura, Manfredi, Cuello e Mariniello.

Il primo tempo finisce 16-14 per Ferrara. Le emiliane vogliono vendicare la doppia sconfitta della scorsa stagione e non mollano mai, approfittando dei tanti errori da parte delle marchigiane, un fattore che alla fine sarà determinante nella loro vittoria.

“Oggi non siamo stati al top della concentrazione” dice il Presidente Maltoni “ma il campionato inizia adesso e c’è tutto il tempo per riprendersi.”

Anche la pivot Mariniello aggiunge: “La prima partita è sempre la più ostica e abbiamo cominciato con una squadra tra le più temibili. Ci dispiace per il risultato perché abbiamo sbagliato tanto, ma anche lo scorso anno abbiamo iniziato con una sconfitta, poi è finita bene, quindi siamo speranzose.”

ASD Pallamano Chiaravalle

ARIOSTO FERRARA: 34
ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 30

FERRARA: Andalò, Pavanini 2, Manfredini 8, Janni 7, Vitale, Petrova 9, Lolli, Angelini 3, Ottani 3, Baglioni, Ottani Vincenzi, Travagli 2, Hoxha, Miafo Doudje. All. Soglietti.

CHIARAVALLE: Spartà, Tanfani 3, Cuello 6, Costantini 1, Rivera Ventura 8, Ballabio, Ricci, Aliko, Paialunga, Zhang, Cipolloni 2, Manfredi 4, Mariniello 6, Aquili, Pellonara, Fernandez. All. Fradi.