Per Chiaravalle arriva la terza vittoria in quattro partite. Supera il Tavarnelle in casa

La ASD Pallamano Chiaravalle vince ancora, questa volta in casa contro i toscani del Tavarnelle, chiudendo la partita per 32-28 e volando a 6 punti che valgono il terzo posto in classifica. Grande prestazione di Sgarella che va in doppia cifra con le reti.

I chiaravallesi iniziano bene andando subito a segno con il numero 37 Sgarella, ma i toscani ribattono colpo su colpo fino all’8-8. Qui inizia il periodo di black-out degli uomini di Guidotti che subiscono il gioco preciso del Tavarnelle e finiscono a meno sei reti dagli ospiti (8-14).

Fino a fine primo tempo va avanti una lenta opera di ricucimento dello strappo e la frazione si chiude 14-15 a favore degli ospiti.

Una bella strigliata di Mister Guidotti negli spogliatoi dà la carica ai suoi ragazzi che nella seconda frazione, grazie alla bella prestazione di Brutti, Biondi, Vassia (tornato dall’infortunio) e Castillo si riportano avanti, chiudendo 32-28 e prendendo il terzo posto nella classifica del girone B dietro a Cingoli e San Lazzaro.

Proprio contro i bolognesi del San Lazzaro si andrà a giocare la prossima giornata (sabato 1 ottobre), uno scontro importante in cui misurarsi contro una delle grandi favorite di questa stagione 2022/2023 di A2.

Asd Pallamano Chiaravalle

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 32
TAVARNELLE: 28

CHIARAVALLE: Vichi 1, Albanesi, Ceresoli, Brutti 4, Molinelli, Santinelli G., Battistelli, Cognini, Chiaraberta 1, Pisano, Vassia 4, Biondi 3, Castillo 5, Lucarini 4, Ballabio, Sgarella 10. All. Guidotti.

TAVARNELLE: Borgianni E. 11, Vucci, Ciani, Pelacchi 3, Panti, Pichardo 2, Singh 2, Del Mastio, Magnani 3, Borgianni T. 1, Calosi 1, Nardi 4, Silei 1. All. Pelacchi.