Pallamano Chiaravalle al Festival della Pallamano

L’Under 15 maschile della ASD Pallamano Chiaravalle parteciperà dal 5 al 9 luglio prossimi al Festival Della Pallamano, l’appuntamento estivo che si tiene sui campi di Misano Adriatico, Riccione e Rimini con 64 squadre in rappresentanza di 42 società.

L’edizione 2022 segna il ritorno del Festival della Pallamano al suo format abituale, con le FIGH Finals U15 che si fondono con i tornei Open, con l’attività promozionale, con il Campionato Italiano di beach handball e con l’attività paralimpica.

L’Under 15 maschile del Chiaravalle, dopo aver vinto la fase interregionale laureandosi campioni di Area 6 (Marche-Abruzzo), dovrà vedersela nel Girone A contro Trieste, Bozen e Fidelis Andria, sicuramente un girone di ferro con due squadre favorite per la vittoria finale.

L’allenatore dei marchigiani, Nando Nocelli, dichiara prima della partenza: “Ci presenteremo a queste Finals U15 con la voglia di dimostrare quanto ben fatto durante il campionato, pur avendo una squadra composta principalmente da ragazzi del 2008/09. Andremo ad affrontare squadre molto attrezzate però, allo stesso tempo, siamo consapevoli delle nostre forze e dei nostri miglioramenti” poi aggiunge: “Sicuramente queste Finali ci aiuteranno a capire dove siamo arrivati, ad oggi, col nostro programma di crescita e dove dovremmo arrivare per poter competere contro le migliori realtà italiane. Ho fiducia nei miei ragazzi e sono convinto che non molleranno mai ad ogni singola partita, inoltre spero che sia una vetrina di lancio per il loro futuro pallamanistico”.

Oltre che nelle finals Under 15 i giovani pallamanisti chiaravallesi saranno impegnati nel torneo promozionale Under 13 misto, e nei tornei promozionali Under 9-11 misti.

Il Presidente Maltoni vede questo festival come “un bell’impegno, in cui i nostri giovani si mettono in gioco misurandosi con altri ragazzi della stessa età provenienti da tutta l’Italia. L’obiettivo è farli innamorare ancora di più di questo sport. I ragazzi impegnati nelle finals under 15 sono molto giovani ma Mister Nocelli li sta motivando al meglio e sono sicuro che negli anni ci daranno molte soddisfazioni”.

ASD Pallamano Chiaravalle