Rientro amaro per Chiaravalle femminile, sconfitta in Emilia contro Marconi Jumpers

È stato un rientro sul campo molto difficile da digerire quello della A2 femminile della ASD Pallamano Chiaravalle che ieri, contro le emiliane del Marconi Jumpers, hanno condotto la partita per i primi tre quarti d’ora, per poi farsi superare negli ultimi minuti e consegnare la vittoria alle avversarie con un punteggio finale di 30-25.

E pensare che il match si era aperto con uno 0-4 netto a favore di Chiaravalle grazie ai gol di Ciattaglia, Cuello (top scorer di giornata), Costantini e Mariniello. Le Jumpers rispondono con un gioco molto fisico, ma per tutto il primo tempo è Chiaravalle a comandare, chiudendo la frazione sul 12-15.

Al rientro dagli spogliatoi le emiliane riescono a recuperare portandosi sul 15 pari. Prosegue un botta e risposta tra le due formazioni con le Jumpers in evidente fase di ripresa fino a quando, al 41° minuto, riescono per la prima volta a portarsi avanti sul 19-18.

Da qui in poi, complice anche l’infortunio della chiaravallese Ciattaglia, le marchigiane non riusciranno a risalire la china. Lentamente il vantaggio di Marconi Jumpers aumenta fino al fischio finale degli arbitri sul 30-25.

“Purtroppo durante la partita abbiamo subito l’infortunio di Chiara Ciattaglia ma non possiamo dare la colpa della sconfitta a questo. Oggi la nostra squadra non ha avuto molto mordente in campo e il risultato ci penalizza anche se si trattava di un avversario alla nostra portata. Ci dispiace perché questa vittoria in trasferta avrebbe fatto comodo per il morale e per il campionato”,  queste le parole del Presidente Gianluca Maltoni a fine partita.

Il prossimo appuntamento per la A2 femminile sarà sabato 5 febbraio alle ore 21.00 in casa contro il Cellini Padova. Si sarebbe anche dovuta disputare il 29 gennaio la partita Euromed Mugello – Chiaravalle, rinviata a causa di positività nel gruppo delle toscane.

ASD Pallamano Chiaravalle

MARCONI JUMPERS: 30
ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 25

MARCONI JUMPERS: Contini E. 4, Di Maggio 1, Vercalli 3, Bonini, Rainieri 7, Contini L. 2, Bassoli 5, Begotti 8. All. Chiari.
CHIARAVALLE: Tanfani, Lombardelli 6, Costantini 2, Rivera Ventura 1, Gurau, Ricci, Paialunga 1, Manfredi 2, Cuello 7, Mariniello 3, Cappelli 1, Ciattaglia 2, Cristalli, Danti. All. Fradi.