Chiaravalle cede in casa al Romagna, ma a testa alta

lucarini, pallamano chiaravalle, romagna, serie a2, chiaravalle, handball, sport, asd pallamano chiaravalle,

Nell’incontro di domenica 28 novembre valevole per la 10ma giornata di Serie A2 maschile, girone B, la ASD Pallamano Chiaravalle cede il passo in casa contro il Romagna. I romagnoli, al secondo posto del girone, battono i marchigiani per 29-38.

Come accaduto otto giorni prima a Cingoli, Chiaravalle inizia molto bene, andando in rete più volte con Biondi, Santinelli, Castillo e Lucarini (tra i migliori in campo oggi), fino a dirigere il gioco per 6-3.

La squadra del Romagna, probabilmente non aspettandosi un Chiaravalle così combattivo, reagisce d’orgoglio, blocca le manovre di attacco dei padroni di casa e mette in fila un parziale di ben nove reti che ribalta il risultato portandolo sul 6-12.

Questi sette minuti neri di gioco per Chiaravalle, finiscono con il rigore messo a segno da Tanfani, sul finire del primo tempo la formazione di Guidotti cerca di recuperare il terreno perso (arrivando a 12-15 a seguito di una tripletta di Lucarini), ma il gap si rivelerà incolmabile e la prima frazione si chiude 14-19.

Nel secondo tempo il match è molto più equilibrato che nel primo. Romagna allunga di qualche gol, Chiaravalle ricuce, come un pendolo che oscilla sempre tra le 5 e le 8 reti di distacco. A nulla serve la buona prestazione dei portieri Guidotti (anche in questo caso para-rigori) e Molinelli e, con un risultato finale di 29-38, i due punti in palio vanno in Romagna. Ai chiaravallesi resta l’onore delle armi e qualche rimpianto.

Nel post-partita i due top scorer per Chiaravalle, Lucarini e Tanfani, dichiarano:

tanfani, pallamano chiaravalle, romagna, lucarini, asd pallamano chiaravalle, chiaravalle, pallamano ,sport, handball, serie a2, maschile,

Lucarini: “Partita difficile come sapevamo. Speravamo di fare meglio, ma stiamo lavorando per migliorare proprio alcune situazioni di gioco e piano piano ci riusciremo. Avanti così, concentrazione e lavorare sodo.”

tanfani, pallamano chiaravalle, romagna, lucarini, asd pallamano chiaravalle, chiaravalle, pallamano ,sport, handball, serie a2, maschile,

Tanfani: “Partita bella e corretta da parte di tutte e due le squadre, ma ancora paghiamo diversi momenti di blackout che con queste squadre non ci possiamo permettere. Le ultime due partite sicuramente ci serviranno da lezione per i prossimi tre appuntamenti che chiudono il girone di andata. Saranno scontri fondamentali in vista della classifica.”

Sempre nella giornata di domenica, la ASD Pallamano Chiarvalle ha partecipato in mattinata a Cingoli (assieme alle società di Cingoli e Camerano) ad un torneo dedicato ai più piccoli a Cingoli con oltre 50 bambini, una manifestazione importante che dimostra, anche numericamente, come a Chiaravalle vi sia una grande attenzione verso il vivaio.

Nel primo pomeriggio invece la squadra maschile di Serie B, nella 4a giornata di campionato, ha perso 16-37 contro il Città Sant’Angelo.

Il prossimo appuntamento in casa con la A2 maschile sarà già domenica 5 dicembre alle ore 18.00, con Chiaravalle chiamata a vincere nello scontro diretto con l’Ogan Pescara (a pari punti) per mantenere la posizione in campionato.

ASD Pallamano Chiaravalle

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 29
ROMAGNA: 38

CHIARAVALLE: Tanfani 7, Vichi 1, Giordani, Rumori, Ceresoli 1, Brutti 3, Molinelli, Santinelli 2, Feroce 1, Braconi, Solustri, Biondi 4, Castillo 3, Lucarini 7, Ballabio, Guidotti. All. Guidotti.
ROMAGNA: Bianconi 1, Amaroli, Albertini 5, Mazzanti 4, Bandini, Gollini 2, Tassinari 6, Tondini 2, Rotaru 4, Redaelli, Di Domenico 7, Dall’Aglio, Mandelli, Boukhris 2, Ceroni 1. All. Tassinari.