Chiaravalle A2: femminile in campo a Cingoli contro Grosseto, maschile in casa attende Bologna

andrea guidotti, asd pallamano chiaravalle, pallamano, chiaravalle, vincenzo russo, alex castillo, michele molinelli, giovanni santinelli, gianluca maltoni, davide rumori, handball, sport, biancoblu, dal 1976, lorenzo lucarini, simone ceresoli, braconi, vichi, albanesi, ceresoli, camerano, prato, castillo, serie a2 femminile, salem fradi, cingoli, mariniello caterina, agustina cuello, gurau elena, lombardelli martina, manfredi sveva,

Weekend di partite casalinghe per entrambe le formazioni di A2 della ASD Pallamano Chiaravalle, con le ragazze di Mister Fradi impegnate sabato 13 alle 21.00 al PalaQuaresima di Cingoli contro il Solari Grosseto, mentre i ragazzi di Coach Guidotti attendono il Bologna United domenica 14 alle 18.00 sul parquet del palasport di Chiaravalle.

A seguito del gemellaggio avvenuto in estate tra la squadra di A2 femminile del Chiaravalle con quella del Cingoli, in questa stagione alcune partite della compagine chiaravallese si disputeranno al PalaQuaresima in Via Cerquatti, casa della Polisportiva Cingoli. 

L’appuntamento di sabato contro il Solari Grosseto rappresenta per loro la prima occasione di giocare di fronte al pubblico cingolano in quella che si preannuncia per Chiaravalle come una partita da vincere per tentare di risalire la classifica.

Il Presidente chiaravallese Gianluca Maltoni ha voluto sottolineare l’importanza di questa unione sportiva dicendo: “Credo sia la soluzione migliore per entrambe le società: noi possiamo giovare dell’esperienza delle giocatrici di Cingoli, le quali nel frattempo possono portare avanti la propria carriera, che altrimenti avrebbe subito uno stop. Non è facile gestire allenamenti e partite divisi tra due città, ma tutto il gruppo di sta impegnando al massimo e i risultati arriveranno. La cosa più importante per noi è sapere che le nostre atlete sono contente e crescono grazie a questa esperienza.”

In merito al gemellaggio tra le due società, anche Gastone Corti, presidente della Polisportiva Cingoli ha dichiarato: “Il gruppo che si è venuto a creare si sta progressivamente integrando e siamo fiduciosi che possa esprimersi al meglio al più presto. Siamo sicuri che la strada della collaborazione intrapresa porterà in futuro frutti per entrambe le società e per la crescita del settore femminile della pallamano nelle Marche.”

Domenica 14 novembre alle ore 18:00 torna in campo, dopo la sosta per le partite della nazionale, anche la A2 maschile di Mister Andrea Guidotti. A giocarsi i due punti sul campo del palasport di Chiaravalle contro di loro ci sarà il Bologna United, formazione dalla grande storia nella pallamano italiana, che sta soffrendo molto in questo avvio di campionato (ultima a -3 punti a causa di una penalità).

Chiaravalle si presenta a questo appuntamento forte di una striscia vincente di tre partite consecutive contro Casalgrande (28-30), Follonica (34-31) e Verdeazzurro Sassari (28-30). Se dovesse centrare il poker, salirebbe a quota 10 punti, nella parte alta della classifica di A2.

L’ingresso al palazzetto si può effettuare solo con Green Pass o tampone negativo eseguito entro le 48 ore precedenti. Prenotazione posto obbligatoria attraverso il sito ufficiale della ASD Pallamano Chiaravalle entro le ore 12.00 del giorno del match.

ASD Pallamano Chiaravalle