Match entusiasmante nella prima di A2, Chiaravalle ad un soffio dalla vittoria

andrea guidotti, asd pallamano chiaravalle, pallamano, chiaravalle, vincenzo russo, alex castillo, michele molinelli, giovanni santinelli, gianluca maltoni, davide rumori, handball, sport, biancoblu, dal 1976, lorenzo lucarini, simone ceresoli, braconi, vichi, albanesi, ceresoli, camerano,

Una bella prestazione all’esordio stagionale purtroppo non garantisce la vittoria a Chiaravalle nel derby contro Camerano che finisce 18-16 per i padroni di casa, ma Mister Guidotti e società sono contenti dell’impegno messo in campo in questi primi 60 minuti di stagione.

La partita, sempre in sostanziale equilibrio con Chiaravalle che riesce a chiudere la prima frazione in vantaggio di una rete (8-9), ha senza dubbio messo in rilievo l’impegno dei giocatori chiaravallesi che, dopo del gemellaggio portato avanti in estate con il Cus Ancona, presenta diversi nuovi innesti in rosa.

“È stato un derby sicuramente molto corretto dove i dettagli hanno fatto la differenza dice il mister biancoblu Guidotti aggiungendo: “noi siamo un cantiere aperto, sapevamo di dover crescere e lavorare ancora tanto. Finora abbiamo messo in piedi buone cose ma ci vorrà del tempo, ma tutti hanno dato il massimo e sono contento di questo. Già domenica recuperiamo il pivot Giordani e speriamo di aver finito con la sfortuna, visto che ancora due giocatori fondamentali come Castillo e Russo sono in infermeria.
La partita di oggi rappresenta una sconfitta che ci servirà per analizzare tante cose e continuare a crescere. Partita dopo partita cominceremo ad essere una vera squadra sotto tutti i punti di vista.”

andrea guidotti, asd pallamano chiaravalle, pallamano, chiaravalle, vincenzo russo, alex castillo, michele molinelli, giovanni santinelli, gianluca maltoni, davide rumori, handball, sport, biancoblu, dal 1976, lorenzo lucarini, simone ceresoli, braconi, vichi, albanesi,
Il Mister Andrea Guidotti

Il Presidente Maltoni ha dichiarato a fine match “La partita è stata giocata a viso aperto da entrambe le squadre, ma anche decisa da episodi, rigori e palle perse. Mi sento di fare un plauso ai ragazzi che hanno dato tutto in campo e sono stati uniti in panchina, in particolare ringrazio il nostro portiere Ballabio per la bella prestazione tra i pali. Affrontiamo un campionato lungo dove tutti i giocatori avranno spazio di dire la loro, ma il gruppo deve continuare a lavorare con impegno.”

La ASD Pallamano Chiaravalle ritorna in campo domenica 19 settembre alle ore 18.00 in casa contro il Prato. L’ingresso al Palasport sarà consentito, nel rispetto delle attuali normative, solo ed esclusivamente prenotando il biglietto tramite il sito www.pallamanochiaravalle.it a partire da martedì 14 settembre alle ore 12.00.

ASD Pallamano Chiaravalle

CAMERANO: 18
ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 16

CAMERANO: Antonelli, Badialetti 1, Bilò 6, Boccolini, Casavecchia 2, Coppari, Francelli 3, Gardi 1, Giambartolomei 1, Marinelli G. 2, Marinelli T. 1, Marotta, Papa, Rossi, Sanchez, Scandali 1. All. Capurro.
CHIARAVALLE: Albanesi, Ballabio, Biondi, Braconi, Brutti 1, Ceresoli 3, Feroce 1, Guidotti, Lucarini 3, Molinelli, Rumori, Sabbatini 3, Santinelli, Solustri 2, Tanfani 3, Vichi. All. Guidotti.