La chiaravallese Mariniello alle preselezioni della nazionale Under 17

caterina mariniello, caterina mariniello pivot, caterina mariniello nazionale, caterina mariniello under 17, caterina mariniello italia, caterina mariniello chiaravalle, caterina mariniello pallamano chiaravalle, pallamano chiaravalle, handball, pallamano, sport, caterina mariniello handball,

I campionati di ogni categoria sono finiti ma la ASD Pallamano Chiaravalle non si ferma e la pivot Caterina Mariniello, dopo una stagione passata da protagonista sia nelle giovanili che in A2 e A1 (in forza a Cingoli), ora guadagna una chiamata per la preselezione della nazionale azzurra Under 17.

La pivot chiaravallese si trova in ritiro a Chieti con un gruppo di 24 tra le migliori atlete italiane. Lo scopo di questa settimana è, per la coach Ljiljana Ivaci, quello di selezionare le ragazze che vestiranno la maglia azzurra nel debutto internazionale di questa formazione a Tblisi, in Georgia, il prossimo 6 agosto, data di inizio dei campionati europei EHF di categoria.

Non è la prima volta che Mariniello gravita nel giro delle nazionali Under e questa chiamata, arrivata pochi giorni dopo l’annuncio dell’acquisto dell’argentina Cuello (anche lei nazionale nel suo paese d’origine), sembra voler rimarcare la sempre crescente qualità tecnica ed il buon lavoro svolto finora dall’organico chiaravallese.

“In questa stagione ho avuto l’opportunità di giocare per la mia prima volta in Serie A1 Beretta con la Polisportiva Cingoli, portando avanti anche tre campionati (serie A2, under 20 e under 17) con Chiaravalle dice la Mariniello “è stato quindi un anno molto intenso ma ricco di soddisfazioni. Ora per concludere è arrivata la chiamata dalla nazionale, cosa di cui vado molto fiera e spero di poter continuare questo percorso nel team italiano. Voglio che questo sogno della nazionale diventi realtà.

La Pallamano Chiaravalle continua anche la propria attività sia tramite il centro estivo presso il Palasport cittadino, che nelle scuole medie Montalcini di Chiaravalle, dove offre agli studenti un progetto per il recupero ore scolastiche.

ASD Pallamano Chiaravalle