Pallamano Chiaravalle, trasferta toscana per la A2 maschile, recupero casalingo per la femminile

Nel weekend entrambe le squadre di A2 della Pallamano Chiaravalle si misureranno contro delle società toscane. Inizia la A2 maschile in trasferta sabato 17 aprile alle ore 19.00 contro Follonica, poi domenica 18 in casa alle ore 18.00 si giocherà il recupero della 2a giornata di ritorno del girone C: Chiaravalle-Euromed Mugello.

Questa partita, inizialmente rimandata per una positività tra le fila delle mugellane, non sarà facile per le ragazze di coach Fradi. Le toscane infatti erano a pari punti con Tushe Prato in testa al girone prima di questo stop. Ora c’è da sperare che una Chiaravalle al completo ma senza Mariniello (impegnata in A1 con Cingoli) possa ripetere la bella prestazione avuta proprio contro Prato sette giorni fa, lottando con grinta fino alla fine seppur partendo da sfavorita. 

Per i ragazzi di mister Cocilova invece si prospetta la difficile trasferta di Follonica. Il divario a livello di punti non è eccessivo (Follonica 19, Chiaravalle 15) e i chiaravallesi hanno già dimostrato di poter competere contro le prime della classe, come fatto con Teramo due giornate fa. 

Follonica è però una squadra molto fisica, che gioca una pallamano dura, specialmente in casa e in questi casi, la differenza vera la fa la sensibilità del duo arbitrale. Chiaravalle inoltre affronta questo match senza alcune pedine importanti impossibilitate o per squalifica (Santinelli), infortunio (Cognini, Vichi) o per motivi di lavoro (Brutti, Alfonsi).

“Sappiamo che sarà difficile” dice il Presidente Maltoni “e non dobbiamo commettere l’errore di scendere in campo scarichi a livello mentale come fatto con Bologna. Anche se con grandi assenze dobbiamo giocarcela fino in fondo”.

Entrambi i match, ove possibile, saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook della ASD Pallamano Chiaravalle.

ASD Pallamano Chiaravalle