Rinviato l’inizio di campionato A2 femminile

Nella giornata di ieri la FIGH, Federazione Italiana Giuoco Handball, ha informato le società iscritte ai campionati di A2 femminili, tra cui anche la ASD Pallamano Chiaravalle, che l’avvio di stagione 2020/2021 sarà rinviato al weekend del 19/20 dicembre.

Qui di seguito la comunicazione ufficiale presente sul sito FIGH:

La FIGH, in considerazione della situazione legata alla pandemia Covid-19 e alla necessità di opportuni approfondimenti in merito alle normative in corso di adozione da parte delle autorità, ha disposto il rinvio delle prime tre giornate del campionato di Serie A2 Femminile.

Le gare, originariamente in programma per i fine settimana del 7-8, 14-15 e 21-22 novembre, vengono dunque rinviate e riposizionate in calendario nei week-end del 19-20 dicembre (1^ giornata di andata), del 13-14 febbraio (2^ giornata di andata) e del 20-21 febbraio (3^ giornata di andata). L’inizio della stagione resta comunque fissato per il 12 dicembre, quando verrà disputato il quarto turno del calendario.”

Il Presidente della ASD Pallamano Chiaravalle, Gianluca Maltoni, ha commentato così la notizia del rinvio: “Chiaramente come società sportiva capiamo le motivazioni alla base della scelta della FIGH e le rispettiamo. Vogliamo solo mandare un messaggio di solidarietà alle nostre atlete che si stanno impegnando duramente da quasi sei mesi per preparare al meglio l’esordio stagionale. Sappiamo che sarà una stagione difficile sotto molti punti di vista, ma non vediamo l’ora che possano scendere in campo e mostrare i progressi fatti.”

Nel fine settimana anche la serie A2 maschile sarà in stop per via delle partite di qualificazione agli Europei della nazionale italiana. Il prossimo appuntamento con la Pallamano Chiaravalle sarà sabato 14 novembre in trasferta contro il Modula Casalgrande, ore 18:30.

ASD Pallamano Chiaravalle