Una Chiaravalle spenta perde contro la capolista Teramo

La sesta giornata di A2 maschile ha visto la ASD Pallamano Chiaravalle perdere in trasferta contro la capolista Lions Teramo per 20-13, un risultato figlio della brutta prestazione dei marchigiani durante tutto il secondo tempo.

Infatti il match era cominciato in maniera molto positiva, con Chiaravalle che dopo sette minuti si trova anche a condurre per 3-5 sui più blasonati padroni di casa. Al momento di affondare il colpo per ottenere ancora più margine però qualcosa si inceppa, i biancoblu sbagliano troppo in fase di tiro e mancano anche un paio di rigori, chiudendo la prima frazione di gioco sull’ 11-8 per Teramo, che approfitta di ogni singolo spazio lasciato per recuperare e portarsi avanti.

Nel secondo tempo non c’è una rimonta come con Parma e, causa di altri errori dal dischetto sommati a chiamate arbitrali incomprensibili, Chiaravalle mette a segno solo 5 gol in tutta la frazione. Teramo fa poco meglio, ma tanto gli basta per chiudere 20-13 e portarsi a casa i due punti per tenere la testa della classifica.

L’allenatore Cocilova commenta così la partita: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma sbagliamo troppo e non ce lo possiamo permettere, infatti loro non hanno perdonato niente. Nel secondo tempo non siamo proprio scesi in campo.”

Il Vice Presidente Alfonsi aggiunge: “Senza nulla togliere ai vincitori, credo che la Federazione tutta debba cominciare a fare una riflessione sulla categoria arbitrale. Non si può voler fare il salto di qualità come sport a livello nazionale senza far rispettare le regole della pallamano.”

La prossima domenica 1 novembre alle ore 18:00 la ASD Pallamano Chiaravalle ospiterà in casa il Tavarnelle, squadra che attualmente si trova al terzo posto in classifica del girone B. La partita si giocherà a porte chiuse, più avanti comunicheremo i dettagli per una possibile diretta streaming.

ASD Pallamano Chiaravalle

LIONS TERAMO: 20
ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 13

TERAMO: Cinelli (1), Collevecchio, D’Argento, De Angelis, Di Ruvo (6), Di Battistarodi, Di Marcello (1), Forlini, Giampietro (7), Gutierrez (4), Macrone, Michini, Morale, Reginaldi, Toppi (1). All. Fonti.
CHIARAVALLE: Alfonsi, Aprilanti, Battistelli, Braconi, Brutti (2), Ceresoli S. (2), Ceresoli M., Cognini (2), Maltoni, Matijasevic (2), Medici, Molinelli, Rumori, Russo (3), Vichi (2). All. Cocilova.